Via all’avventura play-off di Sab Group Rubicone, Lasersoft e Angelini

Volley

Quello che inizia oggi è il primo turno dei play-off promozione in B maschile. Si disputano in tutti i turni gare di andata e ritorno. In caso di parità di punti conquistati, in coda alla gara di ritorno sarà giocato il “golden set” (un tie break) per determinare la qualificata al turno successivo. La vincente di Sab Group-Tuscania affronterà al turno successivo la perdente di Osimo-Genzano (prime dei gironi D e C) e la vincente di questa ulteriore sfida affronterà la vincente del mini-torneo fra prime e seconde del girone A e B per decretare la promossa in A3.

Inizia dunque dal Palasport di casa a San Mauro Pascoli, domani alle 17.30, l’avventura della Sab Group. Ospite il solido Tuscania, società con grandi tradizioni che vanta diverse partecipazioni in A2. II romagnoli dovranno cercare di dimenticare in fretta le ultime due sconfitte in regular season. Arbitrano Natalini e Moscardi.

B1 Donne

Primo turno dei play-off promozione anche in B1 femminile. La vincente dello scontro Bisceglie-Riccione affronterà il team che vincerà la sfida Marsala-Cesena. Chi la spunterà potrà giocarsi la promozione, sempre con identico regolamento, contro la perdente della finale diretta tra Fasano e Bologna, prime classificate rispettivamente del girone D e C.

Bisceglie-Lasersoft

Inizia dalla Puglia, a Molfetta, l’avventura nei play-off promozione della Lasersoft. La squadra di Piraccini se la vedrà con Bisceglie, una formazione di buon livello, allenata da Emiliano Giandomenico, coach che ha guidato l’Altino alla promozione in A2, che ha preso il posto del dimissionario Marco Breviglieri, riuscendo a condurre le pugliesi al terzo posto nel girone D. Si gioca oggi alle 18, arbitrano Concilio e Giacomi.

Angelini-Marsala

Angelini e Marsala hanno chiuso la settimana scorsa una volata appassionante per conquistare rispettivamente terzo e secondo posto nei loro gironi e dunque non hanno potuto preparare con anticipo questa doppia sfida che si preannuncia appassionante. Le siciliane, che puntano al ritorno in A2, sono allenate da Gianpietro Rigano e possono contare su giocatrici di ottimo livello come le schiacciatrici Pozzoni e Carpio. Si gioca alla Palestra Polivalente di Bertinoro oggi alle 15, arbitrano Farnesi e Fiori.

Life365.Eu mercoledì

Si disputerà invece mercoledì 21 e domenica 25 la doppia sfida tra Life365.Eu e Verona per la permanenza in B1.

Pesaro-My Mech

Play-out salvezza: in programma gara di andata e ritorno. In caso di parità di punti conquistati, sarà giocato il “golden set” (un tie break). E si gioca a Villa Ceccolini domani alle 17.30 (arbitri Di Marco e Tritoni) la gara di andata tra Pesaro e My Mech. Le romagnole hanno chiuso la regular season con un punto in più rispetto alle marchigiane che però hanno vinto i due scontri diretti: 2-3 a Cervia all’andata e 3-1 tra le mura amiche al ritorno. La gara di ritorno sabato prossimo a Pisignano.

C play-off

Inizia l’avventura dei play-off con tre romagnole nel torneo maschile e due in quello femminile. Si giocano quarti e semifinali al meglio delle due gare con eventuale set di spareggio nel caso di una vittoria per parte. Finale al meglio delle due gare su tre per qualificare la quarta formazione alla B.

In C maschile tutte in campo oggi le squadre di casa nostra. La Consar ospita alle 17 al Pala Costa i modenesi della Meccanica Gallonese di Bastiglia. Sfida casalinga anche per l’Emmeci Forlimpopoli che alle 19 ospiterà il Mo-Re Volley. Il terzo match vedrà impegnata in trasferta la Pietro Pezzi Ravenna che sarà di scena a Mirandola alle 21. In C femminile, trasferta reggiana per la Gut Chemical Bellaria, che andrà a far visita alle 18.30 al Saturno Guastalla. Debutta, invece, tra le mura amiche l’Emanuel Viserba che affronta alla Casa del Volley alle 20 la Persicetana.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui