Volley A2, Consar: una serata per sorprendere ancora

Non si può proprio definire una prima parte di stagione semplice quella che il calendario ha riservato alla Consar che, dopo Santa Croce e Castellana Grotte, due protagoniste annunciate del campionato di A2, nel primo turno infrasettimanale ospita l’Agnelli Tipiesse Bergamo, che ha vinto le prime due partite ed è una delle più solide realtà di questa categoria. I bergamaschi hanno una grande esperienza a questi livelli avendo disputato ininterrottamente la serie A2 dal 2016/ 2017 con il successo due volte nella Coppa Italia di categoria e dopo aver sfiorato quella promozione che vorrebbero finalmente centrare in questa stagione per mettere il naso in Superlega.

Marco Bonitta con la maglia di Bergamo, ma al femminile, ha costruito uno dei suoi grandi capolavori in carriera e oggi affronta la squadra della città dove ha lasciato un ricordo indelebile. «Bergamo, a mio avviso, è insieme a Vibo Valentia, la favorita per salire in SuperLega – afferma - Ha un roster completo e profondo, un paio di giocatori, come Held e Cominetti, che hanno vinto l’ultimo campionato con Reggio Emilia, l’abitudine a stare al vertice. Dobbiamo scendere in campo con il giusto atteggiamento e dovremo disputare una partita di grande sacrificio».

L’atmosfera, nonostante il tour de force, è gioiosa in casa romagnola perché la formazione giallorossa è tornata a vincere dopo un anno e mezzo di digiuno su un campo difficile come quello di Castellana Grotte, confermando quanto di buono aveva mostrato nella seconda parte di gara contro Santa Croce. Un successo, quello in terra pugliese, che permette ai ravennati di scendere in campo con meno responsabilità stasera e che ha regalato la copertina a Bovolenta, protagonista assoluto del match con ben 36 punti.

Ravenna scenderà in campo con il sestetto base, Coscione in regia, Bovolenta opposto, Pol e Orioli in banda e i centrali Comparoni ed Arasomwan, mentre Goi sarà il libero. L’ex di turno, il coach Gianluca Graziosi, che guidò i ravennati nella stagione 2018/2019, si affiderà allo stesso starting seven di domenica quando gli orobici hanno sconfitto in quattro set Prata: in cabina di regia il serbo Jovanovic, l’opposto è il cubano naturalizzato Padura Diaz, i centrali sono Copelli, altro specialista del beach volley, e Cioffi, in banda Cominetti e Mazzon, il libero è Toscani. Si gioca alle alle 20.30, direzione di gara affidata a Merli e Toni di Terni, diretta su Volleyballworld.tv.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui