Tennis, Strocchi trionfa al trofeo "Muccini" a Riccione

Tennis

RICCIONE, 19 MAGGIO 2022 - Federico Strocchi si aggiudica il trofeo “Muccini” sui campi del Tennis Club Riccione. Dopo oltre due ore di gioco, Strocchi ha vinto il derby su Leonardo Sapucci conquistando così il torneo nazionale di terza (limitato al 4° gruppo) e quarta categoria maschile che si è concluso nella serata di mercoledì sui campi del Tennis Club Riccione (71 i giocatori partecipanti).
Il match clou, un derby tra due giovani del settore agonistico del Tc Riccione, ha visto il successo di Federico Strocchi (3.4, quinta testa di serie), che si è imposto in rimonta, con il punteggio di 5-7, 6-1, 10-5 suLeonardo Sapucci (3.5), capace nei quarti di eliminare John William Seiferth, secondo favorito del tabellone, e in semifinale di sbarrare la strada (6-0, 6-3 lo score) ad Andrea Fraternali (4.4, Ct Cerri), rivelazione del torneo.
La premiazione, coordinata dal giudice di gara Simone Lusini, è stata effettuata dai maestri Federica Cerri e Giacomo Polidori, sicuramente orgogliosi di aver visto due loro allievi contendersi il trofeo.
Tabellone finale, semifinali: Federico Strocchi (3.4, n.5)-Federico Baldinini (3.4, n.8) 7-5 6-3, Leonardo Sapucci (3.5)-Andrea Fraternali (4.4) 6-0 6-3.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui