Tennis: stasera la finalissima del "Muccini" al Tc Riccione, al via il torneo Under 14 del Tc Villanova
RICCIONE. Gran finale questa sera (dalle 20) per il trofeo “Muccini” organizzato dal Tennis Club Riccione, torneo nazionale di 3° categoria maschile (limitato al 3° gruppo). Protagonisti del match-clou Luca Butti (Tc Riccione) e Francesco Pratelli (Circolo Tennis Baia Pesaro). In semifinale il 3.4 Francesco Rastelli ha battuto 6-2, 6-2 Enrico Gaddoni (3.5), portacolori del Ct Misano Out, mentre il derby giovanile del Tc Riccione è andato al 3.3 Luca Butti, testa di serie n.3, che ha battuto al fotofinish per 6-7, 6-2, 10-6 l’altro 3.3 Federico Strocchi, testa di serie n.2.
Intanto il presidente del Tennis Club Riccione, Moreno Pecci, commenta soddisfatto il momento del suo Club: “Sono contento per la salvezza della squadra maschile in serie C, abbiamo vinto 4-0 con il Tennis Modena, una buona prestazione tenuto conto che abbiamo giocato i play-out solo per un punto, così come per i play-off della formazione di serie C femminile, sono le nostre squadre di punta. Il trofeo Muccini segue una grande tradizione con giocatori più preparati e forti. Ora scatta la scuola estiva e poi dal 22 luglio il trofeo Joma Tour, un grande torneo giovanile nazionale. Quest’estate potenzieremo la scuola estiva, faremo tanto tennis e preparazione, un allenamento più completo. Sul fronte del padel dal 10 all’11 giugno ospiteremo un grande evento, il torneo nazionale con 5.000 euro di montepremi”.
Villanova di Bagnacavallo. Da venerdì a domenica il Tennis Club Villanova “Spartaco Belletti” di Villanova di Bagnacavallo ospita il torneo Rodeo Under 14, maschile e femminile. Sono 33 i giocatori al via nei due tabelloni. Nel maschile i big sono i 4.1 Alessandro Cavalieri, Diego Cencini ed i 4.2 Gerardo Salami, Dante Terzi, Mattia Turci, Tommaso Caniato e Francesco Cuppi. Nel femminile le giocatrici con miglior classifica sono la 4.1 Lucrezia Cavalieri e la 4.2 Angie Bentini.