Tennis serie C, Ippodromo e Forum si avvicinano al tabellone nazionale

RIMINI. Giocati i play-off ed i play-out della serie C maschile. Nei play-off si avvicinano al tabellone nazionale Tennis Club Ippodromo Cesena e Forum Tennis Forlì. Domenica sui campi del Circolo Tennis Cesena il Tennis Club Ippodromo si è aggiudicato il derby per 4-1 ed ora Mattia Barducci e compagni si giocano l’accesso al tabellone nazionale domenica (dalle 9) in casa contro la Società Canottieri Nino Bixio di Piacenza. Molto bene anche il Forum Tennis Forlì che ha travolto per 4-0 fuori casa il Tennis Club Salsomaggiore e domenica riceve la visita del Tennis Club Faenza. Anche qui chi vince va al tabellone nazionale. Sempre domenica (dalle 9) saranno impegnate ben due squadre del Tennis Villa Carpena. La squadra A farà visita al Circolo Tennis Pavullo, quella B giocherà sui campi della Polisportiva Sacca che all’esordio nel tabellone regionale ha battuto 4-2 il Circolo Tennis Cervia.
Giocati anche alcuni match dei play-out, mentre altri sono stati rimandati per il maltempo. Il Ct Conselice è stato battuto 5-1 sui campi del Cus Ferrara, rinviata al 21 maggio Club Giardino Carpi-Tennis Club Viserba, mentre il 20 maggio si giocherà Ct Casalboni-Ct Mirandola, vincono e si salvano direttamente Tennis Club Riccione, che ha regolato in casa per 4-0 il Tennis Modena, ed il Tennis Club Imola che è andato a vincere 4-2 sui campi del Village Tennis Club Molinella.
Passiamo ai play-off femminili. Il Tennis Club Ippodromo di Cesena ha battuto 3-2 al doppio di spareggio il Tennis Club Riccione e per la qualificazione al nazionale se la vedrà contro il Tennis Club President di Parma (domenica dalle 9) che ha battuto a Rimini per 3-0 il Tennis Club Viserba. Per i play-out rinviate al 22 maggio Ct Cacciari Imola-Carpi Sport ed al 18 maggio Ct Cicconetti-Ct Zavaglia.