Tennis: scattano domani il torneo Veterani al Ct Zavaglia, l'Open del Maretennis e i tornei Under del Tennix Training Center e del Ct Casalboni

RAVENNA. Scatta domani sui campi del Circolo Tennis Zavaglia il torneo nazionale Veterani Over 45 e 55, tappa del circuito regionale, dotato di un montepremi complessivo di 300 euro. Sono 48 nel complesso i giocatori al via. Nell’Over 45 guidano le fila il 2.7 Alex Fabbri ed i 2.8 Giovanni Farolfi e Flavio Millari. Nel primo tabellone di 4° teste di serie assegnate nell’ordine ai 4.1 Carlo Bega ed Antonio Luciani. Nell’Over 55 (29 al via) i big sono nell’ordine i 3.2 Gian Matteo Zanzi e Francesco Piovanim seguiti dai 3.3 Davide Baiardi, Mauro Tassinari e Daniele Berti. Nel tabellone di 4° teste di serie nell’ordine ai 4.1 Andrea Bernardi, Massimo Guermandi, Maurizio Maestri e Carlo Castelvetro.
Il giudice di gara è Ottaviano Turci, direttrice di gara Adele Valentini.
Intanto giovedì il presidente del Circolo Tennis Zavaglia, Gianmarco Gamberini, ha premiato le squadre giovanili del Club ravennate protagoniste delle regionali dei campionati a squadre. Clima di festa e di giustificato orgoglio nel Club per i risultati ottenuti. E non è ancora finita, perché molte squadre sono in lizza nella fase successiva di macroarea.
BELLARIA. Scatta domani il torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Maretennis, il memorial “Ezio Pretolani” dotato di 500 euro di montepremi. Sono 65 i giocatori iscritti, i big sono senza dubbio i 2.4 Alberto Bronzetti, Cristian Carli, Simone Vaccari e Filippo Di Perna, il 2.5 Diego Zanni ed i 2.6 Samuel Zannoni, Luca Bartoli e Nicolas Spimi. Si parte con il tabellone di 4° dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Jacopo Montoneri, Giacomo Pari, Andrea Saponi e Marco Barbieri, a seguire il tabellone di 3°. Il giudice di gara è Maria Cristina Maso, direttore di gara Gioel Eramo.
RAVENNA. Esordio assoluto in campo organizzativo per Tennix Training Center, il team tecnico che ha la propria base sui campi di Aquae di Porto Fuori. Tennix infatti organizza sui propri campi il suo primo torneo federale, un Under 10 maschile e femminile che vede sulla lista di partenza 16 giocatori. Sono impegnati i migliori talenti in erba delle scuole locali in un torneo che dà la possibilità di muovere i primi passi a livello agonistico e che si inserisce nella filosofia di Tennix rivolta a preparare gradualmente, curando la preparazione a 360 gradi, i giovanissimi alle competizioni. Dunque appuntamento da domani (sabato) con il tennis dei giovanissimi sui campi di Via Berretti. Il giudice di gara è Enrico Fiorini, direttore di gara Mattia Amadori.
SANTARCANGELO. Al via domani il torneo nazionale Under 10-12-14-16, maschile e femminile, organizzato dal Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo. Sono ben 139 i giocatori in partenza negli otto tabelloni in programma, di cui 29 solo a livello di Under 10. Nell’Under 12 femminile le big sono le 4.3 Lucrezia Cavalieri ed Ayah Zaid Al Kilani, nell’Under 12 maschile guida le fila il 4.1 Diego Tarlazzi davanti ai 4.2 Mattia Pettenati, Lorenzo Ravaglia, Elia Iannuzzi ed Alessandro Casanova. Nell’Under 14 femminile la giocatrice da battere è la 3.5 Aurora Lombardi, nell’Under 14 maschile (ben 39 iscritti) i giocatori con miglior classifica sono i 3.4 Beniamino Savini e Dario Zamagna, seguiti dal 3.5 Enea Vinetti. Nell’Under 16 maschile il n.1 è il 2.8 Fabio Leonardi davanti al 3.1 Giacomo Ercolani, nell’Under 16 femminile la giocatrice da battere è la 3.5 Aurora Lombardi, davanti alla 4.1 Alice Rossi.
Il giudice di gara è Massimo Carli, direttore di gara Marcello Lotti.