Tennis, Guerrieri-Bosio e Vianello-La Vela le semifinali del Trofeo Oremplast al Ct Massa

Tennis

MASSA LOMBARDA. Si è allineato alle semifinali, senza particolari scossoni, il 19° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile dotato di un montepremi di 4000 euro, che sui campi del Circolo Tennis Massa Lombarda vive la sua intensa giornata clou domenica 4 settembre, con la disputa delle due sfide del penultimo atto alle 10 e poi la finale alle ore 17.30.

In lizza i principali pretendenti a succedere al modenese Leonardo Taddia (a segno dodici mesi fa in finale sul veneto Lorenzo Favero) nell’albo d’oro del torneo che si è ritagliato un preciso spazio nel calendario, diventando un punto fermo nella stagione estiva per il circuito nazionale - quella 2022 è l’edizione numero 29 – anche e soprattutto grazie alla stretta sinergia con l’azienda di Massa Lombarda della famiglia Pagani, da tempo partner in un progetto sportivo legato al territorio che ha pochi eguali nel panorama nazionale.

A cominciare dal 2.1 Andrea Guerrieri, n.915 del ranking ATP e primo favorito del seeding, che nei quarti si è sbarazzato con un doppio 6-1 di Alessio De Bernardis (2.5 portacolori del club organizzatore). Prossimo ostacolo per il 23enne mancino del Ct Reggio Emilia è Gabriele Bosio (2.3, Tennis Comunali Vicenza), quinta testa di serie, che ha eliminato con il punteggio di 6-4 7-5 il 2.2 Noah Perfetti, prodotto del vivaio faentino e tesserato ora per lo Sporting Club Montecatini, n.4 del tabellone.

Nella parte bassa del draw procede spedito anche l’altro 2.1 Giuseppe La Vela (Tc Terranova), seconda testa di serie, che ha sconfitto per 6-3 6-1 Marco Franzini (2.4, Sporting Milano 3), n.7 del seeding. A contendere al 21enne di Palermo l’accesso al match clou è il ravennate Michele Vianello (2.2, Ct Zavaglia), terza forza del torneo, vincitore del Trofeo Oremplast nel 2019 e finalista l’anno seguente, che ha avuto via libera per il forfait di Enrico Baldisserri, 2.4 imolese tesserato per il CT Bologna.   

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui