La squadra azzurra femminile è a Malaga dove va in scena la fase finale della Billie Jean King Cup, il Mondiale a squadre che scatta oggi. L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. Il capitano azzurro Tathiana Garbin ha scelto di affidarsi a Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Le azzurre esordiranno alle 10 di sabato contro la vincente di Giappone-Romania, match in programma domani. Va ricordato che la squadra italiana nell’ultima edizione di questa competizione ha raggiunto la finalissima.
Tennis, Errani e Bronzetti in azzurro a Malaga a caccia della Billie Jean King Cup
San Gregorio
La pioggia protagonista del secondo torneo Itf Men’s Future di San Gregorio (15.000 $, terra) dove sono impegnati Jacopo Bilardo (wild-card), al 1° turno contro Edoardo Zanada (un qualificato), e Noah Perfetti, all’esordio contro Samuele Pieri, nel tabellone principale. Carlo Alberto Caniato e Lorenzo Angelini hanno superato le qualificazioni ed al 1° turno affronteranno rispettivamente Giovanni Calvano (qualificato) e lo spagnolo Alex Marti Pujolras (n.1). Nel doppio Bilardo-Romano (n.1) e Catini-Perfetti (n.2) già nei quarti dove affronteranno rispettivamente Perin-Potenza e Callerio-Motta. Tutto il programma rinviato ad oggi.
Nules
Alessandra Mazzola è la n.7 del seeding nel torneo Itf Women’s Tour spagnolo di Nules (15.000 dollari, terra), il 9° Open Internacional Femenino Wta. Per la riccionese esordio contro la rappresentante del Liechtenstein, Sylvie Zund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA