Tennis, da lunedì al Ct Cervia tappa mondiale per Veterani

Il Circolo Tennis Cervia ospita da domani la grande rassegna internazionale Veterani inserita nel circuito mondiale Itf World Tennis Masters Tour. E’ un torneo di grande tradizione, che per anni si è svolto sui campi del Mare Pineta, da quest’anno ha trovato la sua sede principale sui campi del Ct Cervia. E soprattutto è un torneo di categoria MT700, quasi il massimo livello del circuito, in grado di attirare in riviera a Milano Marittima tanti giocatori da tutto il mondo, impegnati fino alle finali in programma l’11 maggio.
Sono quasi 300 giocatori che si sfideranno per la 50° edizione, dagli Over 40 agli Over 85, si giocheranno ventidue tabelloni, tra singolari e doppi, maschili e femminili. Primi match in programma da domani mattina alle 9, sarà subito battaglia per conquistare una posizione di rilievo, con diversi giocatori romagnoli in campo.
Santa Margherita di Pula
Francesco Forti e Daniel Bagnolini impegnati da oggi nelle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future di Santa Margherita di Pula (30.000 dollari, terra), sui campi del Club Fortevillage.
Bistrita
Noah Perfetti, Lorenzo Angelini ed Enrico Baldisserri giocano il torneo Itf Men’s Future rumeno di Bistrita (15.000 dollari, terra). Il faentino parte dal tabellone principale, Lorenzo Angelini è il numero 5 delle qualificazioni e parte direttamente al secondo turno contro il vincente tra il rumeno Alin Butnaru e il tedesco Luca Hesselmann, stessa cosa per Baldisserri (n.15), che fa il suo esordio al secondo turno contro il vimcente tra il canadese Alex Vukovic e lo slovacco Oliver Pivnik.
Heraklion
Leonardo Cattaneo al via nelle qualificazioni del torneo Itf Men’s Future greco di Heraklion (15.000 dollari, hard outdoor). L’allievo dell’Accademia del Villa Carpena è il n.4 del seeding e fa il suo esordio direttamente al secondo turno contro il vincente tra lo statunitense Taras Motsny e il greco Andreas Loizas.
Alessandro Giuliani
© RIPRODUZIONE RISERVATA