Tennis, da domenica il San Marino Junior Open

Archiviati gli Internazionali di Tennis di San Marino, il Centro Tennis Cassa di Risparmio è pronto a ospitare un altro importante evento dell’estate sammarinese. Da domenica, infatti, si gioca il San Marino Junior Open, torneo ITF J60 giunto all’edizione n.12 e che vedrà la partecipazione di oltre 100 giovani atleti Under 18, provenienti da tutto il mondo.
Nel maschile, a guidare il seeding sarà il triestino Tommaso Pedretti, incalzato dal britannico Enrico Franchi, dal bulgaro Brian Dal Zilio e dal tedesco Max Geissinger. Da seguire con interesse il ravennate Niccolò Satta e il forlivese Tommaso Filippi, portacolori del Forum. Sempre nel main-draw, a rappresentare i colori biancazzurri ci sarà Mattia Muraccini, mentre nelle qualificazioni giocheranno Gian Nicola Lonfernini, Alessandro Ciacci e Leonardo Bartoletti. Al momento è fuori di due posti il verucchiese Carlo Paci, ma dovrebbe rientrare, da seguire anche Dennis Ciprian Spircu.
In campo femminile, tra le favorite della vigilia troviamo la francese Emma Fulvia Wiesenfeld, la russa Vasilisa Dorina e le italiane Francesca Galli e Virginia Proietti. Mina vagante del tabellone principale sarà la siciliana Altea Cieno, classe 2011 e già tra le migliori Under 14 del mondo. Tra le sammarinesi, occhi puntati su Silvia Alletti (main-draw) e su Serena Pellandra, Emma Pelliccioni ed Alice Rossi nelle qualificazioni. Tra le favorite anche Sofia Cadar (Ct Massa), nelle qualificazioni la riminese Diana Rolli e la ravennate Ambra Tommasi.