Tennis, Chiara Dal Pozzo in semifinale Under 12 a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO. Chiara Dal Pozzo protagonista nel torneo Tennis Europe Under 12 di Porto San Giorgio. La giovane italo-sammarinese, fresca di titolo regionale (con conseguente qualificazione alla Coppa Lambertenghi, campionato italiano di categoria), è infatti in semifinale sui campi marchigiani: dopo essersi aggiudicata il gruppo B di qualificazione superando 6-1, 6-0 Maria Luce Ossani e 6-2, 7-5 Ludovica Casalino, la giovane tesserata per il Circolo Tennis Massa Lombarda nei quarti si è imposta per 3-6, 6-2, 10-5 su Ginevra Batti e si gioca l’ingresso in finale con Micol Salvadori.
La Dal Pozzo è in finale anche nel doppio al fianco di Martina Cerbo: dopo aver messo in fila Giorgia Buccinotti e l’ungherese Lili Kolozar nei quarti (6-3, 6-2) e con lo stesso punteggio Sara Brescini e Silvia Dalle Molle in semifinale, le dure ora sfidano per il titolo Ginevra Batti ed Elena Toccacieli, che hanno avuto via libera per il forfait di Sofia Cadar (Circolo Tennis Massa Lombarda) e Camilla Montenet.  
Nella competizione femminile si è fermata nei gironi di qualificazione proprio Sofia Cadar, che nel gruppo D ha piegato per 2-6, 6-1, 10-6 Sara Brescini e ha ceduto 7-6 (4), 6-1 a Matilde Lampiano Garbarini.
In ambito maschile ha raggiunto la finale del doppio Carlo Paci, in coppia con Marco Meacci grazie ai successi su Louis Sallard-Antonluca Sirci per 6-1, 6-0, Riccardo Manca-Denis Spircu nei quarti per 6-4, 6-3 e in semifinale per 6-3, 5-7, 10-8 su Filippo Francesco Garbero-Andrea Petrini.
In singolare il verucchiese, allievo della Ravenna Tennis Academy al Ct Zavaglia, nel gruppo B ha vinto due partite – 6-2, 6-2 a Luca Bagnuoli e 6-1, 6-1 ad Alessandro Arcangeli – cedendo però nel match decisivo per 6-2, 6-3 al tedesco Luklan Grau.
Stop nel gironcino di qualificazione anche per Dennis Ciprian Spircu: il riminese, allievo della Galimberti Tennis Academy, nel gruppo G ha superato 6-3, 6-3 il russo Petr Minakhin e ha perso 6-0, 6-2 contro Marco Meacci e 6-4, 6-2 con il francese Louis Sallard.Area degli allegati

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui