Tennis, Anastasia Piangerelli vince il trofeo “Igea Dea della Fortuna”

Anastasia Piangerelli vince il trofeo “Igea Dea della Fortuna”, il torneo nazionale Open femminile dotato di 1000 euro di montepremi organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. La 2.3 marchigiana, testa di serie n.1, ha battuto in finale, in un curioso derby del Tc Lumezzane in Riviera, la giovane 2.5 riminese Marta Rubina De Ponti, per 1-6, 6-3, 6-1. Avvio intenso della romagnola, ma nel secondo set la De Ponti ha sbagliato qualche palla in più e la Piangerelli ha giocato un tennis molto più solido e profondo. La riminese ci provava fino all’ultimo, ma la Piangerelli era più fresca nelle battute finali.


In semifinale la Piangerelli aveva battuto 6-1, 7-6 (1) la 2.4 Livia Palma, testa di serie n.4, mentre la De Ponti si era imposta per 7-6 (3), 2-0 e ritiro sulla 2.4 Emma Ferrini, anche lei riminese portacolori del Coopesaro Tennis.
Intanto è partito, sempre al Circolo Tennis Venustas, un altro importante tabellone di livello nazionale, il torneo di 3° maschile, ribattezzato il Trofeo del Gavettone. Ai nastri di partenza ben 121 giocatori, in cima alla lista dei favoriti i 3.1 Leonardo Manzini, Emanuele Giangiordano, Simone De Luigi e Pietro Vagnini, a seguire i 3.2 Andrea Arrigoni, Luca Grandi, Giacomo Ercolani ed Alessio Marcantognini.
Il giudice di gara è Elisa Vandi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui