Tennis, al Queen's vincono il doppio le coppie Muratori-Rinaldi e Muraccini-Pagnoni

CATTOLICA. Weekend con il doppio al Queen’s di Cattolica. Sabato e domenica infatti è andato in scena il torneo nazionale di doppio, con la formula Rodeo, maschile e femminile, un combined di 3° e 4° categoria.
Nel femminile successo di Vittoria Muratori-Aurora Rinaldi (n.1), portacolori del Tc Riccione, che in finale hanno sconfitto Maria Luce Ossani-Aurora Baldassarri (n.2), giocatrici del Tc Faenza, per 5-3, 5-4.
Nel doppio maschile finale tra Mattia Muraccini-Edoardo Pagnoni (n.1) ed Andrea Bacchini ed Alberto Maria Mami (n.2). Hanno vinto Bacchini-Mami, portacolori del Tc Riccione, per 2-4, 5-4, 10-4 sui due giocatori del Tc Valmarecchia.
Semifinali: Muraccini-Pagnoni b. Lorenzo Ossani-Jacopo Liverani 4-0, 4-2, Bacchini-Mami b. Riccardo Muratori-Pietro Rinaldini 5-3, 5-4.
Al termine le premiazioni effettuate dal direttore del Circolo, Giorgio Galimberti e dal maestro Nazario Boni.
Il giudice arbitro è stato Paolo Calbi.
Tra un mese esatto, sabato 18 e domenica 19 marzo, si giocherà il secondo atto di questa speciale combinata, con una prova Rodeo week-end di singolare sempre per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria (adesioni entro giovedì 16 marzo alle 12).
Il regolamento prevede che alla fine dei due tornei venga stilata una classifica sulla base dei risultati ottenuti in entrambi, con premi (buoni acquisto di diverso valore a Mix Sport Riccione) per i primi tre della graduatoria. Ai vincitori di ciascuna tappa vengono assegnati 10 punti, ai finalisti 7, ai semifinalisti 4 e 1 punto ai perdenti ai quarti.
