Tennis A1, Gaio e Bronzetti in grande evidenza

La sesta giornata del campionato di A1 maschile ha visto ancora una volta i giocatori romagnoli fornire ottime prestazioni nelle loro squadre di Club. Federico Gaio ha trascinato alla vittoria, con una bella doppietta, il Tc Rungg per 4-2 sul Tc Italia di Forte dei Marmi: il faentino nel suo singolare ha sconfitto Stefano Travaglia per 6-7 (4), 6-4, 6-2, poi in coppia con Marco Bortolotti ha sconfitto Furlanetto-Carboni per 6-2, 6-3.
Lo Sporting Club Sassuolo è stato sconfitto 4-2 sui campi del Circolo Tennis e Vela di Messina, ma il ravennate Enrico Dalla Valle, nelle fila del Club emiliano, ha battuto 4-6, 7-5, 6-3 Julian Ocleppo, niente da fare per l’altro ravennate Federico Bondioli contro Giorgio Tabacco che si è imposto 6-2, 6-7 (6), 6-3, e per il riminese Mattia Ricci, battuto 6-0, 6-1 da Fausto Tabacco. Nel doppio Ricci-Dalla Valle hanno sconfitto, seppure a risultato acquisito, Ocleppo-Fausto Tabacco (1-0 e ritiro), mentre Giorgio Tabacco-Gagliani si sono imposti per 1-0 e ritiro su Masur-Bondioli.
In A1 femminile brilla Lucia Bronzetti nel Park Genova. La sua squadra è stata sconfitta 3-1 dal Tc Italia, ma Lucia si è tolta la soddisfazione di battere, nel suo singolare, Elisabetta Cocciaretto per 6-2, 4-6, 6-2.
Il Bal Lumezzane è stato battuto in casa 3-1 dall’At Verona, doppia sconfitta per la riminese Rubina De Ponti nella squadra lombarda, prima in singolare contro Aurora Zantedeschi per 6-0, 6-4, poi in doppio con la svizzera Ylena In Albon per 6-1, 7-6 (4) contro Zantedeschi-Raggi.