MotoGp, Pirro in Ducati per altri tre anni

Un riconoscimento meritato a un eccellente professionista. Ducati Corse ha confermato che il pilota cesenate d'adozoione Michele Pirro continuerà ad essere il pilota collaudatore per altri tre anni, fino alla fine del 2026. Il nove volte campione italiano ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo della Ducati Desmosedici GP negli ultimi 11 anni e ha partecipato anche a quello della Ducati MotoE, che ha debuttato nello scorso fine settimana a Le Mans nella prima gara del FIM MotoE World Championship.
Oltre ad aver preso parte a diverse sessioni di test con il Ducati Test Team e a correre nel Campionato Italiano Superbike con la Panigale V4 R, Pirro è stato presente anche a numerosi gran premi di MotoGP e fra poco più di una settimana parteciperà come wild card al prossimo Gran Premio d’Italia, in programma al Mugello dal 9 all’11 giugno.
Così il direttore generale Luigi Dall'Igna: Siamo molto contenti di poter contare ancora su Michele per i prossimi tre anni. Pirro ha iniziato il suo lavoro di collaudatore 11 anni fa, perciò non esiste un altro pilota che conosca bene la nostra Desmosedici GP come lui. È anche grazie al suo prezioso contributo se siamo riusciti a rendere la nostra moto competitiva come lo è oggi. L’obiettivo è quello di continuare a crescere; poter contare sulla grande esperienza di Michele è sicuramente un elemento di vantaggio nel nostro lavoro di sviluppo”.