Motocross, Alessandro Manucci trionfa allo 04 Park VIDEO GALLERY



Il primo dei due sabati sera d’agosto del Super trofeo 04 Park incorona il predappiese Alessandro Manucci. Oltre 130 piloti divisi in 6 gare e 20 categorie (la più numerosa con 31 iscritti la mini 85) hanno dato spettacolo, sabato 2 agosto, nella prima gara in notturna a Monte Coralli.
Circa 2mila persone hanno seguito la manifestazione che verrà replicata il 23 agosto. Manucci (GasGas) ha debuttato nella Mx1 Elite battendo Simone Croci (KTM), mentre Andrea Dovizioso (Yamaha) ha concluso 12° e 3° nella Mx1 Expert vinta dal faentino Mattia Lolli.
Il fratello Marco Lolli (TM) ha chiuso 2° nella 125, mentre Brian Hsu (Honda) ha fatto una gran gara aggiudicandosi la Mx2 Elite. Podio romagnolo nella Mx2 Expert con Luca Ghirelli (GasGas) che precede il figlio d’arte Daniel Bartolini (Honda) e Luca Cavina (KTM). Nathan Mariani (Honda) si aggiudica la Mx1Fast e lo imitano, fra gli altri, Chantal Pavoni (Husqvarna) nella femminile, Mattia Vertua (GasGas) nella mini 65 e Federico Sartini (Husqvarna) nella mini 85.
Soddisfatto Dovi: “Agosto non è un mese facile per organizzare una gara ma volevamo presentarci al pubblico e sono contento: il 23 andrà ancora meglio! In gara ho faticato per una infiammazione ai muscoli delle braccia, ma la partenza e l’arrivo sono sempre emozioni belle”. In gara nei veteran superveteran e master c’era il babbo di Dovi, Antonio (Kawasaki): 16° assoluto e 1° di categoria a 71 anni!
Emanuele Melloni, direttore generale dello 04 Park ha ricordato che: “Il ristorante Mono e la pista per le bici sono aperti sei giorni su sette, tranne il lunedì, mentre la pista Motocross è aperta martedì e giovedì sera e nella giornata di sabato, con illuminazione di Dz Forlì che fornisce impianti anche alla Formula1. Inoltre abbiamo una piscina minicross in cui tutti possono affittare casco, abbigliamento e moto per divertirsi con gli amici”.