Motociclismo Superbike, riecco Rinaldi a Misano con la Ducati

Moto

Il 2022 di Luca Bernardi può ora davvero iniziare. Dopo il primo test in sella a una Superbike a Portimao, ieri è andata in scena la presentazione ufficiale del team Barni, all’interno della quale il giovane sammarinese ha svelato la propria livrea per la stagione alle porte. Una stagione che si preannuncia di apprendimento per Luca, completamente ristabilitosi dopo l’infortunio patito l’anno scorso a Magny-Cours. «La moto è molto bella - racconta Bernardi - ora bisogna lavorare per andare forte».

Il lavoro inizia già oggi, con il primo dei due giorni di test a Misano. «Dopo aver preso contatto con la moto in Portogallo, ora devo migliorare il feeling».

Bernardi non sarà solo in pista, dato che in riva all’adriatico sono giunti diversi team Superbike, a cominciare dalla squadra ufficiale Ducati con Michael Ruben Rinaldi e Alvaro Bautista. «Il 2022 è il secondo anno nella squadra ufficiale - conferma Rinaldi - anche se ormai da molti anni faccio parte della famiglia Aruba. È il momento di raccogliere i frutti che abbiamo seminato: sarà un campionato importante per me, dato che da questa stagione potrebbe anche dipendere anche la mia carriera futura».

Tornando al test di Misano sarà della partita anche Scott Redding, alle prese con il primo test del 2022 con la Bmw, mentre il suo compagno Michael Van Der Mark dovrà restare ai box a causa della frattura di una gamba rimediata in allenamento. Molto interessante infine anche la presenza di Mattia Pasini, che continuerà in sella alla sua Panigale V4R la preparazione al debutto nel Civ Superbike, dove il romagnolo vorrà dare battaglia al campione in carica Michele Pirro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui