Motociclismo, Pirro cannibale del Civ: "Ma che bravi i giovani"

Michele Pirro e Alessandro Delbianco infiammano la Superbike, mentre il riminese Matteo Ferrari chiude 3° la Supersport Next Generation dopo essere stato a lungo in testa. Giovani come Delbianco e Savadori mi spingono sempre a dare di più - ha detto Pirro ancora a segno -. Alessandro è un bel talento e trovarmi a girare così forte è un piacere».
«Oggi (ieri, ndr) compio 25 anni e volevo vincere a tutti i costi, ma non ci sono riuscito. Arrivare secondo così, dopo aver dato tutto è una soddisfazione» replica proprio Delbianco.
Bel duello anche per il terzo posto con Luca Vitali che non riesce a replicare il risultato di sabato: il bellariese della Honda si arrende allo svizzero Randy Krummenacher che allunga nelle ultime tornate con la Yamaha Keope Forlì. Quinto Simone Corsi al debutto con le derivate di serie sempre nel team Keope. Il pilota della Moto2 precede Andrea Mantovani e il rientrante Lorenzo Zanetti. Discreto piazzamento per il comacchiese Samuele Cavalieri (Kawasaki), al rientro dopo un infortunio, che precede l’Aprilia di Vietti e la Suzuki di Manfredi, è 14° Alex Bernardi di Cattolica.
Ssp600 Next Generation
Gara ridotta a soli 12 giri, dopo che la rottura di un motore, con olio in pista, ha fatto cadere alcuni piloti fra cui lo sfortunato Kevin Zannoni. La gara di Lorenzo Gabellini si era chiusa prima, con una scivolata alla Quercia nel warm lap. Quattro piloti si sfidano per vincere e il milanese Roberto Mercandelli si prende il bis di forza con la sua Yamaha davanti a Nicholas Spinelli davvero veloce e a un tonico Ferrari non del tutto soddisfatto. «Nelle due gare ho fatto alcuni errori - ha spiegato Bigin - e mi spiace perché potevo fare di più, comunque siamo sempre più veloci».Medaglia di legno per Massimo Roccoli (Yamaha Promodrive) in scia ai tre ma resta comunque capoclassifica. Decimo il ravennate Michael Canducci, con Raffaele Fusco 16° e Andrea Natali 19°, mentre si ritira per Mattia Casadei. Nella classifica separata delle 600 vittoria per Emanuele Pusceddu su Bussolotti e Pontone.