Moto3, Cecchini: "Il Mondiale 2022? Migno deve credere di più in se stesso"

Moto

Mirko Cecchini avrà due talenti tricolori nel 2022. Il team manager dello Snipers di Pesaro si presenta a Forlì con la squadra al completo, per un evento in collaborazione con lo sponsor Comac. Oltre all’esperto Andrea Migno, in squadra ci sarà il giovane Alberto Surra (entrambi piloti Academy Vr46). Chiaro che i riflettori sono puntati su Migno e il suo rendimento: com’è andato questo primo anno insieme? «Siamo partiti bene poi abbiamo perso un po’ la strada. Al Mugello, Andrea è finito giù senza colpe e pure a Barcellona. Adesso ci prepariamo a un secondo anno insieme: se ci sono le potenzialità si può fare bene e Migno è veloce».
Se dovesse indicare un difetto e un pregio del romagnolo quali potrebbero essere? «Non ci crede ancora abbastanza, deve essere più fiducioso nei propri mezzi, è costantemente davanti. Di positivo c’è l’esperienza e riesce a darci indicazioni importanti».
Nel 2021 ha pagato delle Q2 poco incisive, che cosa si può fare? «Purtroppo si tratta di un turno un po’ complicato: in soli 15’ si decide tutto e in Moto3 la scia gioca un ruolo importante. Può essere una cosa interessante riuscire a fare collaborare Andrea e Alberto nelle qualifiche».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui