Il velocista forlivese Matteo Malucelli concede il tris al Petronas Tour of Langkawi e si porta a casa la maglia della classifica a punti

Ciclismo

Nel Borneo malese vige la legge del più forte. Matteo Malucelli (Team JCL Ukyo) vince anche l’ultima frazione del “Petronas Tour of Langkawi” e conferma di essere il velocista più forte, conquistando anche la maglia arancione di leader della classifica a punti. Dopo una settimana equilibrata, con due successi a testa, l’ultima tappa di Bintulu era attesissima per lo scontro finale tra l’olandese Arvid De Kleijn e il velocista forlivese. Uno scontro alla pari, con il treno elvetico della Tudor che ha lanciato lo sprint fino a 150 metri dall’arrivo e i due rivali che sono usciti allo scoperto quasi contemporaneamente. Volata quasi parallela, con Malucelli che ha vinto di mezza ruota sull’olandese De Kleijn e sul russo Syritsa (Astana).

#getAltImage_v1($tempImage)

La classifica finale è stata conquistata dall’inglese Max Poole (Team DSM) davanti al parmense Thomas Pesenti (Team Ukyo). Con il successo di Malucelli si conclude una settimana storica per il ciclismo romagnolo: su 8 tappe, la metà esatta sono state vinte da corridori romagnoli (3 da Malucelli e 1 da Tarozzi).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui