Ciclismo, alla Nove Colli 2024 saranno in 6.350 alla partenza di Cesenatico, sono lontani i tempi del “tutto esaurito” da 12mila

Ciclismo
  • 10 maggio 2024

I numeri non sono quelli clamorosi dei tempi d’oro, quando il “tutto esaurito” da 12mila era la regola. Una tendenza che si registra nelle principali Gran Fondo e nella Nove Colli 2024 sta per arrivare la carica dei 6.350 ciclisti. Domenica 19 maggio il 15% di iscritti sarà straniero (953) sul totale dei partenti. Tra gli iscritti, sono rappresentati tutti e cinque i continenti e i ciclisti arrivano da 44 nazioni diverse compresa l’Italia. Le nazioni più rappresentate – dopo l’Italia, ovviamente – sono ancora una volta Germania e Svizzera.

Le partecipanti alla Nove Colli femminile sono 446, raggiungendo così il 7% sul totale dei partenti. Da segnalare l’ottima partecipazione al circuito Gravel con 200 iscrizioni pervenute mentre saranno 115 i cicloturisti che affronteranno laltro percorso, la versione più soft della Nove Colli.

Così il presidente Giunio Bonoli: «Ci troviamo a organizzare quella che di fatto è la seconda Nove Colli in nove mesi dopo il rinvio a settembre causato dall’alluvione e questo comporta un grande sforzo da parte di tutti dunque in primis voglio ringraziare tutti i nostri volontari. Abbiamo raggiunto una quota di iscrizioni che riteniamo ottima visto il periodo storico che stiamo attraversando. La partenza e tutta la giornata saranno un grande spettacolo e la Nove Colli ancora una volta riempirà la Romagna di biciclette»

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui