Rimini, Buscè hà già utilizzato 22 giocatori con 7 fedelissimi

Sono ventidue i giocatori utilizzati da Antonio Buscé in queste prime dieci giornate di campionato. Praticamente quasi tutta la rosa a sua disposizione. Devono ancora fare il loro esordio Leonardo Vitali, Luca Ferretti, Marco Chiarella e il giovanissimo Bryan Brisku. Ma per motivi diversi. I due portieri sono chiusi da Simone Colombi mentre l’ex Catania è stato convocato per la prima volta sabato contro la Pianese dopo il lungo infortunio muscolare subìto in Coppa Italia. Il classe 2006, invece, è stato portato in panchina per fargli respirare l’aria della prima squadra.

Sempre presenti

Numeri alla mano i fedelissimi del tecnico di Gragnano sono sette: Simone Colombi, Matteo Gorelli, Tomas Lepri, Linas Megelaitis, Christian Langella, Marco Garetto e Giacomo Parigi. Di questi, però, solo il capitano è sempre partito tra i primi undici e non è mai uscito dal campo, per un totale di 900 minuti giocati. Alle sue spalle ci sono Christian Langella e Linas Megelaitis. Il numero 33 ha messo insieme 890 minuti (a Perugia è uscito all’80’ per lasciare il posto a Piccoli) mentre il lituano ha giocato 889 minuti (con il Milan Futuro ha lasciato spazio, sempre al solito Piccoli, all’81’). Matteo Gorelli, invece, è partito titolare, e non è mai uscito, ben nove volte. L’unico subentro è arrivato alla prima in casa quando con la Virtus Entella ha preso il posto di Alessandro De Vitis al 55’: per lui i minuti in campo sono 845’. Numeri molto simili al difensore di Grosseto li ha Marco Garetto, lui in campo c’è stato 823’: nove presenze dall’inizio, è subentrato al 55’ con la Virtus Entella prendendo il posto di Fiorini, per poi uscire all’80’ con il Pescara (è entrato Piccoli), all’87’ con l’Ascoli (Accursi) e al 75’ con la Spal (Cioffi).

Altro sempre presente è Tomas Lepri che ha indossato la maglia da titolare per nove volte per un totale di 774’ giocati. Un solo subentro, a Lucca, dove ha giocato gli ultimi dieci minuti al posto di Fiorini e due uscite anticipate con il Pescara al 60’ e con il Milan Futuro al 74’, sempre sostituito da Bellodi. Infine Giacomo Parigi, l’attaccante arrivato quest’estate è partito insieme ai compagni per ben sei volte venendo sostituito (sempre da Ubaldi) con Carpi (64’), Lucchese (64’), Milan Futuro (79’) e Arezzo (77’). Quattro i subentri: con la Virtus Entella (26’ al posto di Ubaldi), con il Pescara (30’ al posto di Cernigoi), e con Ascoli e Perugia, sempre al primo minuto della ripresa e sempre per Ubaldi.

Falbo, Cernigoi e Fiorini

Altri tre giocatori sui quali punta molto Buscé sono Luca Falbo, Mattia Fiorini e Iacopo Cernigoi. Con tre storie diverse. Falbo ha collezionato nove presenze, sette da titolare, uscendo anzitempo solo una volta con il Milan Futuro lasciando il posto a Semeraro al 79’. Poi due subentri, sempre per Semeraro, con Pescara (all’80’) e Perugia (al 73’). Per un totale di 646’. Unica gara in cui ha visto giocare i compagni dalla panchina è stata quella con la Virtus Entella. Otto le presenze per Fiorini (522’ totali) di cui sette da titolare, ma solo due le partite in cui è sempre rimasto in campo, con Milan Futuro e Perugia. Un solo subentro, con l’Arezzo, al 56’, al posto di Cernigoi. Stessi numeri per l’attaccante che ha collezionato otto presenze di cui sette da titolare. Un solo subentro, con la Virtus Entella, al posto di Cioffi al 70’ per un totale di 509’.

Accursi e Dobrev

A parte chi ancora non ha avuto minutaggio, quelli che hanno giocato di meno sono Dobrev (appena 22’ con il Pescara) e Accursi (6’ con il Perugia e 3’ con l’Ascoli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui