Play-off Serie C, Prima volta con il Var per il Rimini, che a Gubbio avrà l’obbligo di vincere. Troise: «Dobbiamo cambiare tutto»

L’avventura ai play-off del Rimini inizia martedì 7 maggio (inizio alle ore 20.30, diretta Sky sul canale 258) allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, con l’obbligo di cancellare l’ultimo match di campionato, perso malamente proprio in Umbria. Serve un drastico cambiamento di rotta per proseguire la marcia nei play-off, anche perché il Rimini, se vorrà regalarsi un nuovo viaggio in Umbria (nel caso sabato a Perugia) dovrà per forza vincere. Per i romagnoli è il debutto con il Var. Ma Troise pensa al rettangolo di gioco: «Dobbiamo cambiare tutto - spiega il tecnico del Rimini - sotto il profilo dei duelli e dell’intensità, abbiamo analizzato l’ultima partita col Gubbio volendo avere spunti per correggerci ma soprattutto considerando la tipologia di gara di domani, con soli 90 minuti da giocare ed un unico risultato utile».
Un match da dentro o fuori: «Sul fatto della tipologia di gara è chiaro che ci sono giovani che è la prima volta che disputano un play-off, mentre alcuni di noi che l’hanno già giocato. Abbiamo cercato di unire gli intenti rispetto alla gestione della partita, senza perdere di vista il fatto che abbiamo lavorato tutta la settimana dal punto di vista psicologico».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui