Il Rimini per la panchina fa un pensiero a Galloppa

Una squadra di corridori. Il Rimini che ha chiuso la stagione 2024-2025 da quasi due settimane scopre di aver pedalato, da agosto a maggio, più chilometri di quasi tutte le formazioni del panorama della Serie C ad eccezione di una: la Giana Erminio.
Ben 48 partite giocate
Il Rimini ha chiuso con 48 partite alle spalle. In campionato i biancorossi hanno disputato, come tutti i club dei gironi A e B, 38 partite, alle quali vanno aggiunte le 8 di Coppa Italia contro Arzignano, Lumezzane, Vicenza, Team Altamura, Trapani (andata e ritorno) e Giana Erminio (andata e ritorno) e le 2 di play-off con la Vis Pesaro nel primo turno nazionale.
Neppure le big, quali Vicenza, Pescara o Ternana giusto per citare quelle impegnate attualmente nella Final Four, sono state capaci di fare tanto. Per esempio, il Vicenza se dovesse accedere in finale play-off si fermerà a quota 47, il Pescara a 46, la Ternana ne ha giocate meno e neppure Padova, Avellino e Virtus Entella vincitrici dei tre giorni hanno osato fare meglio di Colombi e compagni.
Soltanto una ha percorso più chilometri ed è la Giana Erminio solo perché nei play-off era entrata prima ed è andata più avanti rispetto al Rimini, dopo aver fatto lo stesso tragitto in campionato ma anche in Coppa Italia (senza però vincere l’ambito trofeo). I lombardi hanno raggiunto le 52 partite.
Idea Galloppa
Nato a Roma nel 1985, Daniele Galloppa sta stuzzicando il Rimini, che ha appena iniziato la caccia al sostituto di Buscè. Galloppa siede attualmente sulla panchina della Fiorentina Primavera (ieri sera impegnata nella semifinale scudetto contro la Roma) e il suo percorso con i viola è sotto la lente d’ingradimento del diesse Di Battista.
Galloppa risiede a Cesena e in passato ha allenato anche il Santarcangelo in Serie D (stagione 2018-2019), prima di approdare a Firenze nel 2020. Il tecnico romano piace anche al Lumezzane.
Coppa Italia Frecciarossa
Per quanto riguarda la coppa Italia Frecciarossa 2025-2026, a cui partecipa grazie al successo in Coppa Italia Serie C, il Rimini al turno preliminare sfiderà fuori casa la vincitrice dei play-off di Serie C e, qualora vincesse, al turno successivo affronterebbe in trasferta il Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA