Calcio serie C, Rimini, in arrivo il primo step. Tra oggi e domani l’iscrizione

Il primo scoglio è alle porte. Si intravede la sagoma all’orizzonte ed è quella degli uffici della Lega Pro che richiede tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato 2025-2026.

L’obiettivo del Rimini

La società biancorossa proverà ad inviare via Pec tutta la documentazione richiesta in giornata con la relativa fideiussione di 350mila euro. Però c’è tempo fino a domani alle ore 23.59 e nel caso si sfrutterà l’ultimo giorno utile come del resto già successe l’anno scorso anche se non si vorrebbe arrivare all’ultimo momento giusto per non incappare in cattive sorprese.

Le società iscritte

Sono 60 le domande attese a Firenze e c’è già chi si è tolto il pensiero. Si tratta di Trento, Picerno (le prime in assoluto visto che hanno inoltrato i documenti il 23 maggio), Sorrento, Virtus Verona, Monopoli (30 maggio), Pergolettese (31 maggio), Lecco (2 giugno), Arezzo, Gubbio e Giana Erminio (ieri). E’ bene ricordare che chi non presenterà tutti i documenti in regola sarà fuori dai giochi e al suo posto inizieranno le riammissioni la prima delle quali sarà la Pro Patria. In tal caso i bustocchi possono già considerarsi in serie C visto che la Lucchese salterà di sicuro. Rischiano grosso anche Foggia ma dalla Puglia assicurano che tutto sarà posto entro domani e la Triestina.

Capitolo allenatore

Il giro d’orizzonti si è ormai concluso. Chiappella è sulla strada di Chiavari, Galloppa sta aspettando una chiamata, Formisano che si è liberato poche ore fa dalla Pianese ed ex Perugia (ieri per alcune ore è circolato il suo nome in riva all’Adriatico) è conteso invece da Dolomiti Bellunesi, Livorno e Novara. Ma la sorpresa è dietro l’angolo come è sempre stato con la nuova proprietà basti pensare agli arrivi dell’argentino Raimondi, Troise e infine Buscè. Il fatto positivo è che esiste una base fatta di giocatori contrattualizzati e di buon livello tecnico, ovviamente serviranno anche innesti mirati.

Sanapo incontra il vivaio

Infine ieri mattina il vice presidente biancorosso ha terminato i colloqui, iniziati la scorsa settimana, con gli allenatori del settore giovanile per mettere una riga sulla stagione appena conclusa e parlare già del futuro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui