Calcio D, vittorie per Forlì e Sammaurese

Si rialza il Forlì, che con una partenza intelligente indirizza il match in casa del fanalino di coda Corticella, e torna a festeggiare anche la Sammaurese, che grazie ad un gran finale piega al Macrelli la Bagnolese.

Il Forlì si impone 1-3 a Bologna sponda Corticella. La squadra di Angelini passa dopo meno di un minuto con il difensore Giacobbi e al 9' è già sullo 0-2 grazie a Ferrari, che nella ripresa realizzerà il definitivo 1-3 (al 58'), dopo che il Corticella aveva dimezzato lo svantaggio al 33' con Grazhdani.

La Sammaurese si impone invece nel finale: è Francesco Manuzzi su rigore a sbloccare lo 0-0 con la Bagnolese al minuto 84. Allo scoccare del 90' arriva pure il bis grazie ad un'autorete di Bertozzini.

Gli altri risultati della giornata 20: Aglianese-Seravezza Pozzi 0-1, Correggese-Pro Livorno 1-2, Progresso-Prato 0-2, Real Forte Querceta-Sasso Marconi 1-0. Rinviate: Fiorenzuola-Cattolica Sg, Ghivizzano-Mezzolara e Rimini-Lentigione.

La classifica dopo 20 giornate: Aglianese* 43 punti; Fiorenzuola** 38; Pro Livorno 36; Lentigione** e Prato 35; Correggese** 29; Rimini*** 26; Progresso* 25; Real Forte Querceta*** 24; Forlì*** e Bagnolese* 23; Mezzolara******* 22; Seravezza Pozzi 20; Sammaurese*****, Cattolica Sg* e Ghivizzano* 16; Sasso Marconi* 13; Corticella* 8 (*gare in meno).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui