Calcio D, Rimini: ecco Tonelli, ma il ripescaggio è utopia

Adesso è ufficiale, il Rimini piazza il primo colpo di mercato con l'arrivo di Simone Tonelli. Il jolly classe 1991 ha firmato un contratto annuale e sarà uno dei pezzi da novanta della rosa di Gaburro (a proposito, il nuovo allenatore verrà presentato nella giornata di giovedì). Tonelli, versatile mancino che può ricoprire più ruoli (trequartista, attaccante esterno, centrocampista e mezzala), è specialista in promozioni visto che ne ha già centrate quattro: dalla Seconda Divisione alla Prima con il Venezia, tre dalla Serie D alla C con Santarcangelo, Cesena e Campodarsego (in quest’ultima piazza ha lavorato assieme al diesse Maniero). Pur essendo marchigiano, Tonelli benissimo la Romagna: è cresciuto nel Cesena e ha giocato anche con Romagna Centro, Forlì e Imolese. In totale per lui in carriera quasi un centinaio di presenze tra i professionisti.

Arlotti in uscita?

Da capire adesso quale sarà la posizione di Arlotti, l'unico “over” ad essere sotto contratto: il suo futuro potrebbe anche essere lontano da Rimini. Oggi sono attesi altri annunci anche perché la squadra deve prendere forma e trovare presto una fisionomia per il prossimo campionato di serie D.

Ripescaggio impossibile

A dir poco irrealistico sperare in un possibile ripescaggio tra i professionisti: nelle graduatorie stilate i biancorossi sono al 27° posto, che sarebbe stato l'ultimo a disposizione (il 36°) se non fosse stato per il bonus di 0.10 ottenuto grazie al primato nella classifica “Giovani D valore”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui