Calcio D, prime prove del nuovo Rimini contro il Medicina

I biancorossi iniziano a mettersi in gioco con un avversario di fronte. Infatti oggi a Castel del Rio il Rimini effettuerà il primo vero allenamento congiunto della stagione affrontando il Medicina, formazione di Eccellenza. Calcio d’inizio alle ore 18 ed è presumibile che il tecnico Gaburro farà le prime prove di formazione titolare. La notizia positiva è che fino adesso non si registrano contrattempi di ordine fisico visto che di solito il ritiro rappresenta sempre uno dei momenti più delicati dell’intera stagione per diversi motivi. Insomma Gaburro attingerà a pieni mani dalla rosa a disposizione che ancora comunque è incompleta visto che mancano all’appello un portiere, due terzini destri under e un centrocampista over.
Il diesse Maniero ha raggiunto ieri la comitiva in ritiro e stringerà i tempi per far arrivare entro domani almeno un giocatore se non due. Per esempio non dovrebbe tardare l’annuncio ufficiale del portiere Giacomo Piretro, classe 2002 che per esempio il sito Transfermarkt dà già in biancorosso. L’anno scorso nel Prato, il portiere piemontese sarebbe il secondo under tra i pali dopo l’approdo di Marietta.
E restando in tema di under, sono ore calde anche per l’arrivo, ormai certo, di Lorenzo Contessa, fluidificante sinistro, classe 2002 reduce dall’esperienza di Trento.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui