Calcio D, il Rimini torna in campo per sfidare il San Marino

Nuovo step in casa Rimini. Oggi alle ore 18, sempre sul campo di Castel del Rio dove si sta svolgendo la preparazione precampionato da domenica scorsa, la squadra di Gaburro tornerà nella mischia, stavolta per sfidare il Victor San Marino. Si tratta della seconda uscita stagionale o allenamento congiunto, dopo il 7-0 rifilato al Medicina martedì scorso. L’esordio ha mostrato un Rimini con l’atteggiamento giusto, subito aggressivo specialmente con i tre attaccanti, spesso in pressione sui difensori avversari. E questo sarà il mantra di Gaburro in questa stagione.

Il doppio debutto

In questo contesto va registrato il doppio esordio odierno degli ultimi due arrivati: il terzino sinistro Contessa e il centrocampista Greselin che rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti orchestrata dal diesse Andrea Maniero, ovviamente dietro la regia del presidente Alfredo Rota. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 e per l’occasione Gaburro attingerà da tutta la rosa a disposizione facendo aumentare il minutaggio un po’ a tutti. Il prossimo impegno sarà martedì prossimo, sul terreno di gioco di Castel del Rio, contro il Progresso, quindi si chiuderà il ritiro con il test contro il Valsanterno (sabato 21) per poi replicare 24 ore dopo a Cattolica alle ore 11.

Il Victor San Marino

Riguardo all’avversario si tratta del San Marino rinato dalle ceneri di quello che terminò la sua corsa qualche anno fa con l’esilio a Cattolica. Ora si tratta di una società tutta sammarinese che ha chiesto e ottenuto l’iscrizione al campionato di Eccellenza dove i titani proveranno ad essere protagonisti. Dopo questa uscita la squadra biancazzurra disputerà altri due test. Domenica 22 agosto contro la Virtus e sabato 28 agosto contro il Cattolica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui