Calcio D, Greselin: "Rimini, ora ogni gara vale tantissimo"

Simone Greselin ha ufficialmente smaltito il fastidio muscolare al flessore della coscia ed è pronto al rientro, che avverrà nella delicata sfida di domani al Romeo Neri contro il Fanfulla. Il centrocampista lombardo classe 1998, che quest’anno ha dimostrato un’invidiabile confidenza con la porta (ha fin qui realizzato 6 gol), è carico. «Ho avuto un problemino in allenamento prima della partita contro il Mezzolara e, considerando che in precedenza a Correggio ero squalificato, il campo iniziava a mancarmi. Guardare le partite dalla tribuna è una sofferenza, ho tanta voglia di rientrare e non vedo l’ora di farlo. Io sono pronto, poi sarà l’allenatore a decidere e io mi adatterò».

Dopo le vittorie contro Mezzolara e Aglianese, il Rimini vuole chiudere il trittico settimanale facendo l’en plein di vittorie. Battere il Fanfulla sarebbe il modo migliore per avvicinarsi all’attesissimo derby di Ravenna. Spesso si è detto che sia necessario pensare ad una gara alla volta, però l’attesa sta salendo e uno sguardo anche alla prossima sfida è inevitabile darlo: «Il desiderio di confrontarsi c’è - prosegue Greselin - il testa a testa prosegue da tutto il campionato ma non va commesso l’errore di vedere lo scontro diretto come decisivo perché poi ne mancheranno altre sei di partite. Ogni gara mette in palio i tre punti, non dimentichiamo poi cosa è successo in casa del Ghiviborgo all’andata, prima della vittoria contro il Lentigione».

Massima attenzione dunque al Fanfulla, che è riuscito a mettere in difficoltà i biancorossi già il 21 novembre (finì 2-1 in rimonta per i romagnoli grazie alle reti di Germinale e Ferrara) e fuori casa viaggia a ritmi da play-off, con 24 punti messi insieme in quindici trasferte. «Da adesso fino alla fine non ci saranno partite semplici, noi siamo in forma e faremo di tutto per imporre il nostro gioco. Venendo alla partita dell’andata, ricordo che il match fu condizionato da un terreno di gioco pessimo, ai limiti della praticabilità. Siamo andati in svantaggio come poche volte è capitato nel corso di questa stagione ma con le nostre caratteristiche poi le occasioni arrivano sempre, e infatti siamo riusciti a ribaltare l’esito del match di Lodi. L’importante, venendo a domenica, sarà approcciare la gara nel modo giusto imponendo la nostra identità: dovremo pressare dal primo minuto ed essere propositivi».

Greselin, che in entrambe le fasi si è spesso messo in mostra confermando tutte le sue qualità, vuole continuare a tenere alti i giri del motore e perché no trovare altre reti pesanti. «Mi attento un periodo ancora più intenso, i punti peseranno di più quindi a maggior ragione dovremo rimanere concentrati e curare ogni dettaglio. Come sempre, spero di dare tutto il mio contributo come prestazioni e rendimento».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui