Calcio D, cambia il calendario: si chiude il 13 giugno

La Serie D ha annunciato che dal 25 aprile al 2 maggio si prenderà una pausa per recuperare le partite ancora da disputare in 8 dei 9 gironi. Nel girone D, quello in cui figurano Cattolica Sg, Forlì, Rimini e Sammaurese, vengono sospese le giornate di calendario programmate per il 25 aprile e 2 maggio (quindi la 11ª e la 12ª di ritorno) e si ripartirà poi dal 9 maggio.

Questo il programma per data: domenica 9 maggio 11ª giornata ritorno; domenica 16 maggio 12ª giornata ritorno; mercoledì 19 maggio 13ª giornata ritorno; domenica 23 maggio 14ª giornata ritorno; domenica 30 maggio 15ª giornata ritorno; domenica 6 giugno 16ª giornata ritorno; domenica 13 giugno 17ª giornata ritorno.

Il Regolamento dei Play-Off

Stabilito il regolamento per la stagione 2020/2021 riguardante i play off della Serie D. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, a seguito del consenso unanime espresso dalle Società in occasione della riunione tenutasi lo scorso 7 Gennaio, riguardo la programmazione della fase post campionato, per la sesta stagione consecutiva conferma il regolamento play off organizzato in due turni. Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei 9 gironi del campionato di serie D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gare uniche e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2ª contro 5ª e 3ª contro 4ª. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari.

In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti e in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio.

Seconda fase (finali girone) - Le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gare uniche, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui