Stasera a Villa Verucchio (ore 20) contro il Verucchio il Rimini farà una sorta di prova generale per Padova. È chiaro che il piatto forte di questa settimana sarà la sfida contro i veneti che sono pari categoria e pertanto domenica la squadra di Gaburro vedrà chiaramente a che punto si troverà con i lavori. Stasera però l’incontro rappresenta comunque una tappa intermedia importante. Intanto perché si tratta sempre di uno step nell’ambito di un processo di crescita delicato come lo è sempre la preparazione estiva. E poi perché Gaburro avrà l’occasione per provare magari l’undici anti Padova sebbene il pensiero di voler mischiare le carte va tenuto sempre ben presente.
Il minutaggio si alza
Del resto l’obiettivo principale in questa fase della stagione è quello di portare un po’ tutti i giocatori ad avere lo stesso minutaggio in modo che la condizione più o meno sia la stessa per tutti. Poi è ovvio che qualche eccezione ci sarà, vedi Rossetti che ha iniziato ad allenarsi già un mese fa perché era a Bari, oppure Mencagli che ha saltato tutti i test fino a questo momento per un problema all’adduttore. A proposito dell’attaccante toscano è tornato in gruppo lunedì alla ripresa degli allenamenti a Santarcangelo e quindi non è escluso che stasera non possa giocare uno spezzone di gara. L’autonomia chiaramente sarà limitata ma sarà importante rompere il ghiaccio. Altrimenti l’appuntamento sarà rinviato a domenica a Padova. Insomma da una parte la voglia di mischiare le carte, dall’altra il desiderio di provare l’undici anti Padova. Il Rimini di stasera si dividerà tra questi due propositi in un incontro che per la prima volta in questa fase di precampionato sarà disputato vicino a casa. Quindi come è successo negli anni passati ci si attende una buona risposta dai tifosi biancorossi che non perderanno occasione per salire nella vicina Villa Verucchio e constatare di persona il grado di crescita del nuovo Rimini di Gaburro.
Test con il Padova
È stata disposta la prevendita per l’amichevole di domenica all’Euganeo di Padova con inizio alle ore 18.30 I biglietti relativi al settore Ospiti (capienza 800 posti) saranno in vendita dalle ore 10 di oggi sino alle ore 19 di sabato presso i punti vendita del circuito Vivaticket di tutta Italia (elenco consultabile su: https: // shop.vivaticket.com/it/ricercapv) e via web al seguente link: https://padovacalcio.vivaticket.it/ alla tariffa unica di 1 euro senza alcun diritto di prevendita o commissione aggiuntivi. Su disposizione degli organi preposti alla sicurezza dello stadio (Prefettura e Questura), si invitano i tifosi biancorossi, residenti o meno in provincia di Rimini, ad acquistare i biglietti del settore a loro dedicato (Curva Nord). Il giorno della gara le biglietterie dello stadio saranno chiuse e pertanto non sarà possibile acquistare alcun tagliando.