Calcio C, Rimini: Sereni verso Fiorenzuola, si riflette su Rosso e Piscitella

Marcello Sereni sta per salutare il Rimini. Infatti è molto avviata la trattativa con il Fiorenzuola che nelle ultime ore si è fatto sotto in modo insistente.


I colloqui di Maniero

Non a caso ieri il direttore sportivo biancorosso ha avuto colloqui molto importanti con alcuni giocatori del Rimini che potrebbero lasciare a breve la causa biancorossa. Il primo appunto Sereni reduce fino adesso da una stagione in chiaroscuro. Infatti l’ex anconetano ha messo insieme appena 13 presenze e molte non dall’inizio segnando 1 gol. Ovviamente le sue aspettative erano diverse visto che il modulo di Gaburro, il 4-3-3, gli calzava a pennello. Ieri nel colloquio con Maniero, l’attaccante modenese ha preso atto della situazione non ponendo assolutamente alcun ostacolo alla partenza. Anzi Sereni si avvicinerebbe anche a casa e conserverebbe la categoria, la serie C, rimanendo in lizza ancora per i play-off visto che alla fine della fiera il Fiorenzuola è una diretta concorrente del Rimini al raggiungimento di questo traguardo.


Capitoli Piscitella e Rosso

Attenzione però, se attualmente la pista Sereni-Fiorenzuola è caldissima, a breve potrebbero esserci novità anche su Piscitella e Rosso, altri due esterni che stanno trovando poco spazio, soprattutto il secondo.
Ieri Maniero ha parlato anche con loro due ricevendo la stessa risposta di Sereni: nessuno ostacolo ad un’eventuale cessione. Magari per Piscitella la scelta personale potrebbe essere un po’ più difficile perchè è arrivato l’anno scorso a Rimini ed è stato uno dei protagonisti della scalata in serie D. Le sue serpentine sono entrate subito nel cuore dei tifosi, ma da professionista qual è sa bene come funziona il mercato. E soprattutto sa bene che il 4-3-3 di Gaburro ormai sta per essere messo in soffitta e quindi le sue caratteristiche sarebbero un po’ sacrificate per esempio in un 4-3-1-2.
Riguardo a Rosso, l’ex teramano non ha mai avuto un impatto importante nella realtà riminese, di lui si ricorda veramente solo il gol alla Fermana, poi qualche spezzone qua e là. Anche Rosso, arrivato l’estate scorsa, non ha opposto resistenza alla possibilità di cessione nel dialogo con Maniero, anzi lui è il primo a voler giocare di più. Sia chiara una cosa comunque: qualora le trattative in uscita non si concretizzassero perché il mercato ha sempre tante dinamiche entrambi sarebbero ben felici di restare a Rimini. Più o meno è stato questo il succo del dialogo con Maniero. E anche per Rosso, come per Piscitella e Sereni, il cambio tattico di Gaburro ovviamente sarebbe decisivo. In un impianto con il trequartista o due veri attaccanti, gli esterni farebbero molta fatica a ritagliarsi uno spazio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui