Calcio C, Rimini: adesso segnano tutti

La dipendenza è quasi finita. Per lunghi tratti del campionato il Rimini si è affidato molto alle reti di bomber Santini e del centrocampista Delcarro, uno che già nel ritiro estivo di Bagno di Romagna aveva mostrato le sue qualità di assaltatore dell’area avversaria. Ora la musica pare cambiata ed è meglio così perché si è sempre sostenuto, ma è il calcio che lo richiede, quanto sia importante avere più bocche da fuoco in una rosa.

Sei gol sempre diversi

Tutto è cominciato sabato 14 gennaio nell’infausto pomeriggio contro la Virtus Entella. Un rovescio pesante, 1-4, dove però l’unico gol messo a segno dai biancorossi fu quello di Mattia Rossetti, neo acquisto del mercato invernale. Una rete magari un po’ fortunosa e ininfluente ai fini del risultato finale però ha rappresentato il nuovo che avanzava, nel senso che una volta tanto non erano stati i soliti due (appunto Santini e Delcarro) a finire nel tabellino marcatori. Quindi otto giorni più tardi il pareggio ad Olbia grazie al guizzo di Santini. La settimana successiva altro pari, stavolta con la Lucchese al “Romeo Neri” e per la terza volta di fila con un marcatore diverso, Vano. Tre giorni più tardi si viaggia verso Alessandria e la Gaburro-band torna a fare la voce grossa vincendo 1-0 grazie a Delcarro. Quattro marcature diverse con altrettanti gol, quasi da stropicciarsi gli occhi. Magari qualcuno avrà pensato che fosse solo un caso, eppure la storia continua. Non si segna in casa con il Gubbio, a Pesaro contro la Vis e ancora sul campo amico con il Siena, quindi l’ultima recita a Fermo con protagonisti prima Biondi e poi Mencagli che non avevano ancora gonfiato la rete in questa stagione. Il primo ha l’alibi di essere arrivato da poco in casa biancorossa, il secondo di essere stato tartassato dagli infortuni. Fatto sta che gli ultimi 6 gol segnati dal Rimini hanno visto 6 marcatori diversi, per certi versi sembra di essere tornati all’anno scorso quando nel trionfale cammino in serie D segnavano tutti.

L’importanza della panca

E anche la panchina sta portando il suo piccolo contributo. Da inizio stagione sono 6 i punti arrivati grazie a chi è subentrato. Rosso firmò il pari con la Fermana all’andata, Tanasa regalò il 2-1 sull’Ancona e infine appunto Biondi e Mencagli a Fermo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui