Calcio C, Rimini a Fermo e Regini torna titolare in difesa

Rimini Calcio

Il Rimini deve interrompere un digiuno di gol che dura da 355' ma la trasferta di Fermo si preannuncia tutto fuorché semplice visto l'ottimo momento di forma dei marchigiani. Il meteo domani (fischio d'inizio ore 14.30) potrebbe condizionare non poco una gara che si preannuncia una battaglia. "Si affrontano due squadre che ultimamente sono difficili da battere – ammette l'allenatore Marco Gaburro – indubbiamente dobbiamo cercare di muovere la classifica e sarebbe meglio se lo facessimo con i tre punti, cosa capitata ultimamente solo ad Alessandria (31 gennaio ndr)".

Se sarà un'avversaria abbottonata e conservativa che prima pensa a non prenderlo in pieno stile Protti lo si vedrà domani, innegabile comunque che, come il Rimini non segni ormai più, anche vero che i marchigiani un gol lo subiscono praticamente sempre. "Non penso la giocheranno, poi saremo più o meno produttivi a seconda di quello che mostreremo. Loro attaccano bene gli spazi e vanno in profondità, hanno attaccanti abili negli spazi e mobili, capaci a giocare alle spalle dei difensori. Noi magari avremo il pallino ma questo non si trasforma sempre in un vantaggio perché se perdi la sfera inizia la ripartenza. Poi attenzione alle palle inattive di Giandonato. Noi comunque le occasioni le creiamo, magari ci basterebbe anche quel gol sporco che poi permette di giocare con più tranquillità".

Accursi andrà con la Primavera, al posto dello squalificato Gigli si giocano una maglia Pietrangeli e Allievi assieme a Panelli insostituibile, mentre Regini tornerà titolare al posto di Haveri. Le condizioni più o meno pesanti del campo saranno determinanti per capire se ci sarà spazio dall'inizio per Gabbianelli e Tonelli. In attacco ballottaggio Vano-Mencagli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui