Calcio C, il Rimini pronto a regalare una bella cinquina a Gaburro

Cinque giocatori ed una squadra. Non è il titolo di un film, ma lo scenario più probabile per il Rimini a cominciare da oggi e valido per le prossime ore. Nel senso che sono attesi in riva all’Adriatico almeno quattro-cinque giocatori prima del raduno di domani per i primi test e le visite mediche. E’ questione di ore infatti per gli annunci di Lorenzo Laverone, uno tra Simone Pasa ed il maltese Matthew Guillaumier, Cesare Galeotti, Matteo Rossetti e Matteo De Rinaldis.

Manca solo l’annuncio ufficiale per Lorenzo Laverone, difensore ex Siena, classe ’89 di Bagno a Ripoli, terzino destro di spinta, molto veloce, in grado di giocare su entrambe le fasce. Doti che gli consentono di poter agire sia da esterno di centrocampo che da ala. Insomma, un cursore importante che vanta 265 presenze in serie B tra Avellino, Salernitana e Vicenza.

Si lavora anche per Simone Pasa. Il centrocampista classe 1994, figlio d’arte dell’ex udinese Daniele, dopo tre anni al Pordenone potrebbe cambiare casacca rimanendo comunque in Serie C. All’ex Cittadella, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il Rimini ha proposto un biennale, ma l’operazione è complicata. Pasa è un giocatore di esperienza, in grado di dettare i ritmi nella parte mediana del campo. Una concreta alternativa a Pasa (impossibile che arrivino entrambi) è il nazionale maltese Matthew Guillaumier, 24enne centrocampista dell’Hamrun Spartans. Come Pasa sarebbe un giocatore importante per il Rimini, che tra l’altro vanta 19 presenze e due gol nella nazionale maggiore maltese.

Ma il primo che già oggi dovrebbe firmare è il portiere Cesare Galeotti, 19enne della Spal, che arriverebbe in prestito. In una carriera ancora molto verde, Galeotti ha giocato nelle giovanili della società estense prima di essere girato l’anno scorso alla Pergolettese per fare esperienza. Con lui ed Andrea Zaccagno, già ufficializzato, il quadro dei portieri dovrebbe essere concluso, in attesa del terzo giocatore da inserire in questo ruolo.

Ma sono ad un passo dal Rimini anche il 19enne romano Matteo De Rinaldis, centrale difensivo di talento per il quale c’è già un accordo di massima con la società che detiene il suo cartellino, il Parma, ed il 23enne di Saluzzo scuola Torino Matteo Rossetti, centrale proveniente dal Bari, dopo aver giocato anche nel Teramo e Pordenone.

L’obiettivo del direttore sportivo Andrea Maniero, che oggi ufficializzerà anche il rinnovo di Haveri, è quello di presentare al raduno per le visite mediche di domani un gruppo di 24-26 giocatori tra prima squadra e Primavera.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui