Calcio C, il Rimini programma il futuro: Haveri-Torino si farà

Prima la questione stadio, poi la parte tecnica. Dopo l’eliminazione dai play-off, il secondo più corto nella storia del Rimini, la società biancorossa ha dato precedenza ovviamente alla possibilità di poter rifare il vetusto impianto con gli sviluppi emersi nelle ultime 48 ore.


Martedì il summit


Quindi tutto il resto è stato congelato nonostante il direttore sportivo Andrea Maniero, impegnato nella parte tecnica, non abbia mai smesso di tessere la sua tela con contati continui con gli agenti e soprattutto con il presidente Alfredo Rota. E alla fine i due maggiori protagonisti della stanza dei bottoni hanno deciso di fissare a martedì 23 maggio il giorno per fare il punto della situazione e far ripartire il Rimini.
Maniero salirà nell’azienda di Rota e metterà sul tavolo tutte le sue carte come far ripartire la macchina biancorossa. Il numero uno del sodalizio riminese ascolterà, dirà la sua e poi salvo clamorose rotture, arriverà ad un punto d’incontro a cominciare dall’allenatore che non sarà più Marco Gaburro. Sì perché anche le ultime residue possibilità che ci potesse essere una clamorosa conferma sono scemate tanto che il tecnico è in partenza per una vacanza. Tradotto, probabilmente basterà una telefonata per l’addio. Il Livorno continua a premere intanto, farebbe carte false per avere il tecnico veronese che invece prende tempo, perché non vorrebbe scendere in serie D nonostante la piazza labronica sia assolutamente prestigiosa.


Tabbiani in calo


Nelle ultime ore sono calate anche le quotazioni di Luca Tabbiani che fino ad una settimana fa era in vantaggio sulla concorrenza per sedersi sulla panchina del Rimini. Il tecnico del Fiorenzuola continua a sentirsi con Maniero, sono grandi amici, l’ultimo contatto pochi giorni fa, ma a quanto pare non è ancora scattata la scintilla giusta.
Mentre la società era impegnata sulla questione stadio, anche qui Maniero ha fatto il suo giro d’orizzonti mettendo sul taccuino un poker di allenatori anche se Tabbiani a questo punto è costretto a rincorrere.


Kevin Haveri ai saluti


Non è una novità perchè il terreno è stato preparato da circa un anno, però stavolta l’affare Haveri-Torino va verso il nero su bianco. Fino adesso Maniero e l’agente del giocatore, Alex Pederzoli, avevano raggiunto un’intesa verbale con la società granata ma niente di più. Invece ora entro fine mese sono in arrivo i moduli per il contratto preliminare che il giocatore firmerà, poi il contratto vero e proprio sarà depositato il primo luglio. I moduli potrebbero arrivare anche a metà della prossima settimana per quella che sarà la prima cessione del Rimini edizione 2023-2024.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui