Calcio C, Gaburro: "Rimini, troppo poco per portare a casa punti"

Marco Gaburro in sala stampa non cerca attenuanti per la pessima prestazione della sua squadra che prosegue fino al termine della stagione regolare su un andamento piuttosto deludente: «Il giudizio sul match è negativo perché abbiamo iniziato male dal punto di vista difensivo. Una situazione un po’ brutta, sporca, ci è costato il gol. Poi abbiamo fatto un buon secondo tempo, nel quale abbiamo tenuto la palla più dei dorici. Ho visto l’Ancona un po’ impaurita anche dopo l’1-0, un po’ preoccupata per il suo momento».

Non tutto è stato da buttare in casa biancorossa: «Secondo me la seconda parte del primo tempo è stata anche positiva. Siamo tornati in campo anche meglio, fino al 2-0 la partita si poteva riaprire, abbiamo avuto un’occasione con Santini, se poi vai sul 2-0 la vai a perdere. Abbiamo fatto troppo poco per portare a casa punti».

Il tecnico biancorosso cerca anche di individuare cosa non ha funzionato: «Si doveva pressare in un certo modo, i marchigiani hanno avuto opportunità di giocare delle palle che poi non hanno più giocato. A me fa particolarmente male la cosa perché l’Ancona giocava come sapevamo. Troppo poco quello che abbiamo fatto per pensare di fare risultato qua».

Dopo il mezzo passo falso con il Fiorenzuola la situazione non cambia: «Con il Fiorenzuola non abbiamo fatto troppo poco, solo che non abbiamo segnato. Il troppo poco di oggi (ieri, ndr) può essere paragonato a quello con la Recanatese, anche se i valori in campo erano diversi. Giro palla molto lento, eravamo abbastanza inediti e la fase di costruzione non è stata all’altezza di quello che serviva nel primo tempo».

Ora contro il Montevarchi per i play-off: «Dobbiamo cercare di vincere la partita per noi, per la stagione che abbiamo fatto. Però siccome io so quello che i ragazzi hanno fatto dobbiamo andare a prenderci questa vittoria, giochiamo in casa. Dobbiamo sempre interrogarci sulle nostre difficoltà, sul perché abbiamo determinati processi. So che non è facile essere positivi in questo momento, ma noi dobbiamo esserlo. Sicuramente se giocheremo come contro il Fiorenzuola riusciremo a farcela».

Infine su Haveri che ha lasciato il campo anzitempo: «Ha un problema muscolare, lo valuteremo».

Gli fa eco Biondi: «Ingiustificabile l’atteggiamento avuto dopo il gol preso. Anche stavolta gli episodi non sono girati per il verso giusto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui