Calcio C, Gaburro dopo il 2-2 con la Fermana: "Orgoglioso del Rimini" - Gallery

Un punto guadagnato o due punti persi? Per come si è messa la partita, la risposta più semplice al quesito sembrerebbe la prima. Per l’andamento però il pareggio non può soddisfare il Rimini e nemmeno l’allenatore Marco Gaburro.
«Penso sia stata la miglior partita di quest’anno perché abbiamo dominato l’avversario. A Siena ci poteva stare perdere 4-0, oggi (ieri, ndr) vincere 4-1. Nel calcio va così, bisogna prenderne atto ma sono stra-orgoglioso dei miei ragazzi che non hanno mai alzato la palla, attendo il dato del possesso palla, sono curioso. La Fermana ha capitalizzato al meglio le occasioni, poi non è facile rimetterla in piedi. Non mi va nemmeno di parlare dell’arbitraggio, come i giocatori anche loro incappano in giornate storte però il direttore di gara non ha visto la parata sul tiro di Santini, la rete che ci è stata negata nella ripresa perché per le leggi della fisica non può mai essere uscita la sfera nel cross, senza dimenticare che sulla punizione di Giandonato il fallo è molto dubbio. Poi anche vero che ci abbiamo messo del nostro magari regalando il rigore a Fischnaller. Ci prendiamo il punto che bilancia probabilmente quello portato a casa a Siena».


Il Rimini ha saputo reagire dopo lo svantaggio, uno scoglio finora mai veramente superato. «Anche chi entrato ha dato il suo contributo, sono stati cambi pesanti. È vero, non abbiamo mai staccato neanche sul 2-1, anche quando dopo l’incrocio colpito da Mencagli sembrava stregata. Il 2-2 è arrivato su una situazione vera, non fortuita, questo è motivo di ulteriore soddisfazione».
Non sempre i biancorossi sono riusciti a sfruttare i centimetri con i cross.
«Abbiamo la struttura, dobbiamo migliorare nella qualità della giocata, a volte siamo troppo precipitosi nel posizionarci».
Arriva più sullo sconsolato l’allenatore romagnolo Stefano Protti, che ovviamente aveva fatto la bocca buona alla vittoria anche se l'atteggiamento tattico della squadra non è stato certamente quello di una squadra venuta a Rimini per giocarsela e non arroccarsi a differenza di quanto dichiarato alla vigilia.
«Abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una squadra forte. C’è rammarico per non aver conquistato i tre punti».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui