Mercato Ravenna: in dirittura d’arrivo Tenkorang, in attacco si punta a Luciani e Tommasini

Continua a lavorare sul mercato il Ravenna del diesse Davide Mandorlini, in particolare si registrano al momento un affare in dirittura di arrivo, un secondo vicino e un terzo in fase di sondaggio.

Tenkorang nel mezzo

A Ravenna arriverà probabilmente con la formula di prestito dalla Cremonese, Joshua Tenkorang. Centrocampista classe 2002, nato a Novara da genitori ghanesi, Tenkorang è un centrale di centrocampo di grandi doti atletiche e dal buon tiro che ama anche giocare tra le linee, vicino alle punte. Dopo il settore giovanile tra Pro Vercelli e Arminia Bielefeld è stato acquistato dalla Cremonese e prestato poi in serie C all’Entella, poi al Lecco in B e ancora in C a Foggia e Lumezzane. Nelle ultime 4 stagioni Tenkorang ha collezionato 6 presenze in B e 72 in C con 10 gol.

Punte in movimento

Per quanto riguarda l’attacco invece il nome caldo è quello di Christian Tommasini. Classe 1998, nativo di Castel San Pietro e cresciuto nelle giovanili del Cesena, era al Gubbio nella passata stagione. In carriera Tommasini ha collezionato 197 presenze e 45 reti in Serie C. Parallelamente, c’è interesse da parte del Ravenna anche per Pierluca Luciani. Sbocciato nel vivaio del Frosinone, è poi stato acquistato dal Messina nella scorsa estate e ora è libero dopo la retrocessione dei siciliani: Luciani è un classe 2002 che in C vanta 62 presenze e 16 reti. Sarebbe un profilo interessante per il Ravenna se il club giallorosso dovesse vincere la folta concorrenza sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui