Marchionni: “Il Ravenna sta facendo qualcosa di straordinario”

«Umiltà, umiltà, umiltà». Una sola parola che Ariedo Braida ripete tre volte e che fotografa alla perfezione quello che deve essere lo stato d’animo di un Ravenna che è stato promosso anche all’esame universitario del Riviera delle Palme, non un ambiente qualunque. E poi dopo un primo indizio, l’1-0 con la Ternana, ne è arrivato un secondo, lo 0-1 di San Benedetto del Tronto, che costituisce la prova di come il Ravenna abbia imparato a vincere anche in maniera cinica e pratica.

Opprtunità sfruttata

Il tecnico Marco Marchionni ha tenuto a sottolineare un aspetto, sapeva «che sarebbe stata una partita molto difficile perché la Sambenedettese era in fiducia dopo le tre vittorie consecutive e con giocatori forti che io peraltro ben conosco».

Però l’allenatore del Ravenna ha voluto pure rimarcare il fatto che il suo Ravenna fosse «consapevole che si potevano e si dovevano sfruttare le occasioni che ci sarebbero capitate».

La Sambenedettese ha contestato con forza le decisioni dell’arbitro Castellano di Nichelino, in particolare il gol annullato a Sbaffo al 94’: «Non l’ho visto perché ero girato verso la panchina. Quanto al risultato, è successo quanto ci eravamo detti in settimana: abbiamo sfruttato una delle opportunità create nel primo tempo mentre la Sambenedettese non ha sfruttato quelle che ha creato».

Settebello

Marchionni ha così portato il Ravenna alla settima vittoria consecutiva tra i professionisti, un record che si può tranquillamente dire sarà molto difficile da superare in futuro e che ha fatto entrare di diritto sia l’allenatore laziale che la proprietà targata Cipriani e Black Duck nella storia del club giallorosso. Il primato non ha dato alla testa del tecnico, sempre pronto ad abbassare i toni e ad elogiare la sua squadra: «E’ stata una vittoria tanto difficile quanto importante da ottenere, ma per me è sempre chiaro che dobbiamo ancora migliorare sotto diversi aspetti. Detto questo, ribadisco che i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario ed inatteso: vincere 7 partite consecutive è clamoroso ed è incredibile arrivare al big-match di domenica al primo posto a pari punti con l’Arezzo, la squadra favorita per la promozione».

Biglietti ed allenamenti

Oggi pomeriggio, non appena la Questura darà l’ok, su Vivaticket inizierà la prevendita per Ravenna-Arezzo. In contemporanea la squadra di Marchionni inizierà gli allenamenti a Glorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui