Si è chiuso il secondo mercato invernale per la proprietà del Ravenna, che una volta ancora non si è tirata indietro con gli innesti di Italeng, Fischnaller, Bani e Poluzzi preceduti da quello dicembrino di Viola, con le partenze invece di Ilari, Menegazzo, Zagrè, Borra e Luciani.
Il Ravenna e un mercato senza rimpianti: ora barra dritta verso la vetta che è a -7
Fiducia immutata
Proprio a proposito di quest’ultimo, che era stato dopo tutto l’investimento più importante effettuato la scorsa estate, occorre spiegare che la fiducia nell’ex attaccante del Messina non è scemata, anzi: «Luciani ha un contratto biennale - spiega l’amministratore delegato Mattia Baldassarre - e resta sicuramente un giocatore sul quale la società continua a puntare. E’ partito in prestito per una squadra che gli darà probabilmente l’opportunità di giocare con continuità (da qui, forse, il cambio di rotta verso la Torres anziché il Campobasso, ndr). Lo attenzioneremo costantemente in vista del rientro alla base a fine stagione».
E’ questa la posizione condivisa da tutta la società, a partire dal direttore sportivo Davide Mandorlini che traccia un bilancio delle trattative andate a buon fine nel mese appena terminato: «Per quanto riguarda l’arrivo di Bani posso dire che l’ho seguito da qualche tempo, giocava titolare in B ed è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli, quindi rappresenta un prospetto molto interessante per la nostra squadra perché oltre ad essere un elemento di assoluta qualità può offrire anche diverse soluzioni tattiche. Luciani, come detto, aveva bisogno di una squadra che lo facesse giocare con continuità anche perché sono arrivati altri attaccanti importanti e lo stesso Motti non tarderà molto a rientrare. Infine, tutti conoscono un portiere di qualità ed esperienza come Poluzzi, si è prospettata la possibilità di uno scambio con Borra e l’abbiamo colta. In questo modo abbiamo preso tra l’altro un giocatore altrettanto esperto ma non a scadenza, come il precedente secondo di Anacoura che aveva un contratto fino a giugno».
Fuori dal campo, quindi, tutto bene. Ora la parola passa alla squadra: «Il nostro bilancio è positivo, abbiamo fatto le cose che volevamo fare ed erano state pianificate nel tempo, il mercato è chiuso e adesso l’attenzione va solo sul campionato dopo un periodo di trattative che crea sempre un po’ di pensieri, cosa che io so bene perché da ex giocatore ricordo che nel mese invernale la testa era qualche volta indirizzata anche altrove».
Bani e Poluzzi arrivati
Gli ultimi arrivati in casa giallorossa, il portiere Giacomo Polizzi e il jolly difensivo Cristiano Bani, hanno raggiunto Ravenna nel primo pomeriggio di ieri e si sono allenati a Glorie con i preparatori atletici, mentre il resto della squadra aveva effettuato allenamento al mattino. I due si uniranno al gruppo oggi sul sintetico di Faenza. Contro il Carpi, Marchionni sarà senza lo squalificato Scaringi e gli infortunati Donati e Motti. Il giudice sportivo ha anche inflitto ammenda di 100 euro al Ravenna per cori offensivi dei tifosi nei confronti della polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA