Calcio, il Ravenna e il direttore sportivo Andrea Grammatica si separano

Andrea Grammatica e il Ravenna si separano. Ad ufficializzarlo nella mattinata di domenica 9 giugno 2024 è la stessa società giallorossa che in una nota comunica di aver ricevuto comunicazione «da parte del direttore sportivo della volontà di non accettare l’offerta di rinnovo proposta, interrompendo la collaborazione con il club».
Il Ravenna, «prendendo atto delle motivazioni e della decisione, intende esprimere un profondo ringraziamento ad Andrea Grammatica per il contributo che ha dato alla causa giallorossa. Un percorso condiviso negli obiettivi e dove non sono mai mancate, oltre a professionalità e competenza, doti umane che rispecchiano i valori fondanti della società. Consapevoli di quanto questi anni abbiano avuto un significato importante per la storia della società e per la carriera di Andrea Grammatica, gli auguriamo le migliori fortune personali e professionali».
Lo stesso Grammatica spiega che «dopo profonde riflessioni ho deciso di chiudere la mia parentesi lavorativa a Ravenna. Sono sicuramente orgoglioso di aver dato un contributo ad un club glorioso come questo. Per me non è stato solo lavoro, ma anche un ciclo di vita dove, la passione che mi ha trasmesso il popolo giallorosso, la fiducia che mi ha dato la società, e la disponibilità ricevuta da tutte le persone che hanno lavorato con me, scorrerà sempre nelle mie vene. Ringrazio di cuore per l’accoglienza e per il calore che ho provato, soprattutto in questo finale entusiasmante».
La società comunicherà nei prossimi giorni le figure individuate per il rilancio del progetto giallorosso a seguito del cambio di proprietà del club