Calcio D, Gadda: “Ravenna, vittoria sofferta ma meritata” - Gallery








Non si ferma la marcia del Ravenna meno brillante del solito, ma ugualmente vincente (2-1 al Sangiuliano City). «È stata una vittoria sofferta contro una squadra forte – inizia il tecnico Massimo Gadda –. È chiaro che l’espulsione di un suo giocatore ci ha favorito, ma la gara è sempre stata difficile anche se non abbiamo mai rischiato nulla, se non alla fine con quella parata di Cordaro. Il successo in ogni modo penso sia meritato perché comunque ci abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre cercato di provare a vincere, anche se nel secondo tempo fino al momento del gol non avevamo creato grosse occasioni».
Si dice che le squadre vincenti sono quelle che al momento opportuno sanno essere ciniche. «Penso che si possa fare ancora meglio: oggi a tratti abbiamo giocato bene, però siamo stati meno aggressivi di altre volte, per cui è necessario che questa squadra trovi una maggiore continuità di rendimento e su questo non ho nessun dubbio».
La classifica continua a sorridere e la vittoria è una ulteriore conferma del brillante inizio di una squadra ancora imbattuta. «È un dato importante che fa ben sperare, ma io so come va il calcio e basta poco poi per bruciare tutto, per cui dobbiamo goderci questo primato ma anche sapere che questo campionato è durissimo. Le avversarie sono tutte in grado di metterci in difficoltà, a partire da domenica prossima quando disputeremo la prima di un trittico in sette giorni complicato».