Mercato Cesena: arriva Diao ma su Comenencia è piombato lo Zurigo

E se tra i due litiganti a godere fosse il terzo? Difficile, ma l’ormai estenuante “telenovela Comenencia” si è arricchita ieri di un’altra puntata. Tra i due litiganti, cioè il Cesena e il Pescara, si è inserito anche un terzo club, lo Zurigo, che ha chiesto il nazionale di Curacao alla Juventus. Gli svizzeri hanno fatto un tentativo in extremis, che probabilmente non andrà a segno, ma hanno ulteriormente rallentato una trattativa che Filippo Fusco avrebbe voluto chiudere già la scorsa settimana. L’esterno destro ha già manifestato la volontà di trasferirsi in Romagna, ma avrebbe tentennato anche davanti alla proposta del Pescara, che a sua volta ha trovato un “alleato” nella Juventus, disposto a mandarlo volentieri in Abruzzo. In attesa di capire quale risultato uscirà allo stadio Adriatico nella prima giornata di campionato nel penultimo week-end di agosto, la prima sfida tra Pescara e Cesena di questa lunga estate di passione avrà il suo round decisivo nella giornata di oggi. Mercoledì sera, al termine del triangolare di Teramo, il presidente degli abruzzesi Sebastiani si era sbilanciato, spiegando che avrebbe accolto Comenencia il giorno successivo in città, ma ieri l’esterno della Juve a Pescara non si è visto, tanto che il direttore sportivo biancazzurro Pasquale Foggia ha spiegato che ci sarebbero stati alcuni dettagli ancora da limare, pur non nascondendo il proprio ottimismo. La soluzione del caso arriverà oggi, in un modo o nell’altro, anche perchè continuare a tirare la corda per un 21enne al debutto in B non sembra proprio la soluzione migliore.
Due spagnoli
Oggi il Cesena dovrebbe ufficializzare Jalen Blesa (manca solo un passaggio burocratico dalla Romania, da dove l’ex Universitatea Craiova si era svincolato), ma nel reparto punte di Mignani non sarà l’unico centravanti spagnolo. Il Cavalluccio è pronto a chiudere anche con Siren Diao, fisicato attaccante di 190 centimetri classe 2005 di proprietà dell’Atalanta e reduce da una stagione con pochissime presenze (appena 11 gare in 147 minuti) con la maglia del Granada nella Liga2, la Serie B spagnola. Pur avendo giocato pochissimo, Diao ha segnato 2 gol e firmato 2 assist ed è un ventenne molto quotato. Se Blesa ha il doppio passaporto inglese e spagnolo, anche Diao ha la doppia nazionalità (spagnola e senegalese) e sarebbe eventualmente convocabile dalla Nazionale iberica per il Mondiale Under 20 che si disputerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. Cesena e Atalanta contano di trovare entro oggi l’intesa sulla formula.
Klinsmann-Palermo, avanti
Sono continuati anche ieri i contatti con il Palermo per Jonathan Klinsmann: il club rosanero sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi il figlio d’arte. Il Frosinone ha confermato l’interesse per Giacomo Calò. Ieri, infine, il Cesena ha annunciato la cessione di Giulio Manetti al Forlì. L’esterno destro ha prolungato il proprio contratto con il Cavalluccio fino al 30 giugno 2028. Ufficializzata anche la cessione di Luigi Silvestri all’Union Brescia, mentre da piazzare resta Roberto Ogunseye, vicino al Campobasso.