La magia del calciomercato inizia da Rimini - Gallery

Calcio

Tra dieci giorni il calcio italiano, lo sport italiano, celebrerà la vittoria più importante del dopoguerra. L’11 luglio 2022 ricorre il 40° anniversario del trionfo mondiale dell’Italia a Madrid. Un evento indimenticabile che è stato al centro della serata di ieri al Grand Hotel di Rimini, l’ormai classica vetrina che dà ufficialmente il via al calciomercato.
In una delle cornici più affascinanti di Rimini, si sono affacciati dirigenti, procuratori, esperti del mestiere, giornalisti e poco prima del taglio del nastro sulla Mostra della Nazionale, si è svolto un gustoso talk show dove gli ospiti hanno spaziato dal calciomercato alle emozioni azzurre.
In tema di nazionale, sempre piacevole l’intervento di Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi. «Mi fa piacere essere qui dove si parla di calciomercato e nazionale, due argomenti che Paolo amava particolarmente».
Si parla di mercato ed è divertente l’intervento di Beppe Bergomi. «Beh, mi fa strano parlare di trattative di mercato io che ho giocato tutta la mia carriera nell’Inter. Ricordo che nell’80 vincemmo l’ultimo scudetto con soli italiani in campo, poi ci fu l’avvento degli stranieri e l’obiettivo di una società era quello di non sbagliare la scelta dell’unico giocatore straniero».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui