Il Forlì toglie i veli: test a Forlimpopoli col Sassuolo Primavera

La parola passa al campo. A una settimana dall’inizio della preparazione, per il Forlì è già tempo del primo impegno ufficiale. Oggi, alle 17.30, allo stadio Giacomo Filippi di Forlimpopoli è in programma il test contro il Sassuolo Primavera (ingresso a offerta libera). E’ dalla sfida contro il Livorno nella Poule Scudetto Serie D, andata in scena il 18 maggio allo stadio Picchi, che i Galletti non giocano una partita vera. Allora finì male, con i padroni di casa che s’imposero 3-1, eliminando i biancorossi dalla competizione e spiccando il volo verso la conquista dello scudetto. Una sconfitta che, tuttavia, non intacca certo l’eccezionale stagione del Forlì, protagonista di un campionato trionfale, culminato nella conquista della serie C. Anche per questo, c’è grande entusiasmo intorno alla squadra che, quest’anno, finalmente, a distanza di otto anni, tornerà a calcare il palcoscenico del calcio professionistico. Dopo gli oltre cento tifosi accorsi venerdì scorso per assistere al raduno, oggi si attende, quindi, una bella cornice di pubblico, curioso soprattutto di vedere all’opera i nuovi acquisti, dagli attaccanti Manuzzi a Saporetti, principale colpo di mercato, ai centrocampisti Rinaldini e Scorza, sino all’esperto difensore Pellizzari, senza dimenticare i più giovani: Ercolani, Elia, Coveri, Giovannini e Veliaj.
Ufficializzato il Memorial Sirotti
Quella odierna è solo la prima delle 8 amichevoli in programma. Mercoledì il Forlì tornerà in campo a San Piero in Bagno, ore 20, contro la Rappresentativa Alto Savio-Sampierana, mentre sabato 26 ci sarà il tradizionale Memorial Sirotti contro il Cesena (ore 20.30, al Morgagni). Questi i prezzi: tribuna centrale 20 euro (ridotto 15); tribuna laterale 15 euro (ridotto 10); gradinata 10 euro (ridotto 8 euro).
Arriva Mercuri
Intanto, inizia a definirsi l’organigramma societario. Mercoledì, in viale Roma, si è visto per la prima volta Marco Mercuri, nuovo segretario generale. Questa mattina dovrebbe firmare il contratto federale che lo legherà al Forlì per almeno 3 stagioni: sarà ufficializzato la prossima settimana, non appena risolverà il rapporto a tempo indeterminato con il Rimini, società per la quale ha svolto il medesimo ruolo dal 2016-2017 ad oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA