Forlì e Farinelli insieme fino al 2027, si lavora con il Genoa per Petrelli

Forlì Calcio
  • 15 maggio 2025

Nell’attesa di strutturarsi a livello societario, assumendo tutte le figure obbligatorie per i club professionistici e modificando alcuni ruoli (Matteo Mariani passarà da direttore generale a direttore sportivo, Cristiano Protti da direttore sportivo a Slo, il responsabile dei rapporti con il pubblico), il Forlì ha piazzato il primo colpo. Il confermato tecnico Alessandro Miramari ha infatti ottenuto il regalo numero 1 e cioè il rinnovo del ventiquattrenne Nicola Farinelli: l’attaccante esterno, 9 gol e 13 assist tra campionato e Poule scudetto, ha infatti rinnovato fino al 30 giugno 2027. Presto dovrebbe arrivare anche il prolungamento di un altro fedelissimo del tecnico, il regista Francesco Menarini.

Trattativa per Petrelli

Ora la società forlivese è al lavoro per cercare di rinnovare per un’altra stagione il prestito di Elia Petrelli. Il centravanti è di proprietà del Genoa, che non ha nessun problema a lasciarlo a Forlì anche nel campionato che verrà. Il nodo è l’ingaggio: quest’anno lo ha pagato il Genoa per il 90 per cento ma ora che i Galletti sono saliti in C le condizioni giocoforza cambieranno. Il Forlì ha come obiettivo quello di “fermarsi” al 30 per cento dello stipendio, ma il Genoa per il momento ha chiesto un contributo maggiore: ci sarà tempo per cercare un accordo.

Poule scudetto, basta un punto

Ieri si sono giocate le partite della 2a giornata della Poule scudetto. Nel Gruppo 2, quello del Forlì (che riposava dopo il 3-1 sulla Sambenedettese), vittoria esterna in rimonta del Livorno: sotto 2-0 in casa della Samb, si è imposto 2-3. Alla luce dei risultati degli altri gironi, se domenica (ore 16 allo Stadio Armando Picchi) Livorno-Forlì finisse in parità, si qualificherebbero entrambe per la semifinale: i Galletti come vincitori del Gruppo 2 e i toscani come migliore squadra seconda classificata. al.bur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui