Per la prima volta in questa stagione, il Cesena è fuori dalle prime otto e oggi scenderà in campo sapendo di dover battere la Sampdoria per tornare in zona play-off. Determinante in questo senso il sorpasso dell’Avellino, che contro il Bari ha centrato la quinta vittoria nelle ultime 8 gare e ora è a +2 sui bianconeri.
Sorpasso Avellino: Cesena fuori dai play-off
Melby, prima vittoria cercasi
Arrivato ieri in Italia, il futuro presidente bianconero Mike Melby sarà questa sera all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Gli saranno a fianco il suo avvocato italiano Emiliano Salvarezza e il socio del club bianconero Michael Aiello. Se quest’ultimo viene decisamente più spesso a Cesena anche per via della presenza del figlio Nicholas (a cui è stato dato il ruolo di supervisore delle operazioni quotidiane del club), le visite di Melby sono decisamente più rare. Il debutto avvenne in un Cesena-Spal 3-1 in Serie C nell’anno della promozione. Nel passato campionato venne per il debutto in Serie B contro la Carrarese, partita vinta 2-1, e poi si vide in occasione di altri due successi interni: 2-0 al Brescia e 2-1 al Palermo. In questa stagione è venuto una sola volta ed è stata anche la prima in cui ha visto il Cesena andare ko all’Orogel Stadium, in occasione dell’1-2 interno con la Reggiana.
Dopo Di Taranto, tocca a Cole?
Dopo aver rinnovato fino al 30 giugno 2028 il contratto del direttore generale Corrado Di Taranto (che presto sarà nominato anche direttore sportivo ad interim in attesa della scelta per la prossima stagione), si attende anche l’estensione del contratto di Ashley Cole, il cui rinnovo è automatico in caso di play-off ma la cui permanenza è scontata a meno che nelle restanti tre partite il Cesena non faccia disastri (cioè le perda tutte...). Cole ieri ha detto chiaramente che sente la proprietà ogni giorno e insieme stanno già iniziando a programmare le stagioni future. Meglio farlo con un direttore sportivo capace che vada a trovare giocatori con le caratteristiche adatte, e non adattate, al 4-2-3-1. Intanto, la conferma di Di Taranto lascia presupporre i rinnovi dei contratti di Davide Succi e Fabrizio Faro al vertice del settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA