Comincia oggi la terza (e penultima) settimana di mercato, con il Cesena che resta sempre alla finestra per provare ad allungare e soprattutto a migliorare la propria rosa. Le tre caselle da riempire sono ormai note: Fusco vuole portare a Mignani un esterno, in grado di giocare su entrambe le fasce come Adamo, poi una mezzala offensiva e naturalmente un attaccante, con caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa.
Quattro piste per l’attacco: spunta anche lo statunitense Novakovich
Moro, sogno impossibile?
Il sogno per il reparto avanzato è Luca Moro del Sassuolo, ma l’operazione appare complicatissima innanzitutto perché non è chiaro se il club neroverde voglia farlo uscire, visto che in uscita ci sono già Cheddira (verso Lecce) e Skjellerup (verso La Spezia). Nella lista di Fusco ci sono sempre Luca Cerri del Como, che dovrebbe contribuire attivamente all’ingaggio, il figlio prodigo Gabriele Moncini, che il Bari potrebbe far uscire (sabato non era stato convocato per un piccolo problema fisico), e lo statunitense Andrija Novakovich della Reggiana, che sarebbe l’operazione più “alla portata”.
Per la fascia il primo obiettivo è Alessandro Di Pardo, con il quale Fusco ha già lavorato alla Juve Under 23, e al quale il Cagliari ha già consegnato il foglio di via, come dichiarato in settimana dal direttore sportivo Angelozzi.
A centrocampo, fari accesi sul turco Teoman Gündüz, ventunenne della Triestina che va in scadenza e che il Cesena vuole bloccare per l’estate ma che potrebbe prendere già ora.
Bari, salta Vivarini?
Sabato il Cesena ospiterà un Bari che non vince dall’1-0 dell’andata e che si presenterà in Romagna con un nuovo allenatore: l’avventura di Vincenzo Vivarini, che aveva sostituito Caserta, è ormai al capolinea. Al suo posto il club valuta D’Angelo, che però deve liberarsi dallo Spezia, e Pagliuca, che aveva cominciato la stagione all’Empoli prima di lasciare il posto a Dionisi.